Lavori fatti male

Lavori fatti male: contestali con la nostra assistenza

Se ti stai chiedendo cosa fare in caso di lavori fatti male a causa di mancanza di attenzione da parte della ditta, sei nel posto giusto.

Affidati al nostro team di avvocati esperti e ricevi assistenza per contestare l’operato della ditta e ottenere un risarcimento dei danni.

 

 

Come contestare i lavori fatti male

In caso di lavori eseguiti male o non conformi alle tue aspettative, non sei solo! Con la nostra assistenza, puoi tutelare i tuoi diritti e risolvere la situazione.

Ti guideremo nel trattenere il pagamento e ti aiuteremo a richiedere un risarcimento per inadempimento.

Il nostro team di esperti è pronto a preparare la contestazione necessaria. Non dovrai preoccuparti dei dettagli legali: ci occupiamo di tutto, anche di eventuali azioni legali.

 

La nostra assistenza a tua difesa

Se vuoi contestare dei lavori fatti male, con la nostra assistenza, puoi affrontare la situazione con serenità.  Ti anticipiamo che potrebbero servire alcuni documenti come il contratto di appalto o eventuali fatture che hai già pagato alla ditta.

Inviata la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:

  • risoluzione del problema
  • richiesta di risarcimento di eventuali danni subiti
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Posso non pagare per danni causati da lavori di ristrutturazione

Quando si incarica un professionista per un servizio, si stabilisce innanzitutto un rapporto basato sulla fiducia verso quest’ultimo.

Ma cosa fare se ci sono degli errori nei lavori di ristrutturazione e il risultato non è all’altezza delle aspettative?

Per giustificare la mancata retribuzione di un servizio non soddisfacente, è cruciale poter comprovare la presenza di un mancato adempimento significativo, cioè di un errore tale da rendere inutilizzabile l’oggetto o il risultato dei lavori eseguiti.

Questo tipo di mancato adempimento rientra pienamente nella categoria degli inadempimenti contrattuali.

Se ti sei trovato in questa situazione, ti basterà contattarci per risolverla.

 

Cosa succede dopo l’invio della lettera di contestazione per lavori eseguiti male?

Dopo aver inviato una lettera di contestazione per lavori eseguiti in modo insoddisfacente, il cliente ha diverse opzioni a disposizione:

  • richiedere che l’impresa corregga gratuitamente gli errori commessi nel lavoro
  • chiedere un risarcimento per il danno subito e ottenere uno sconto sulla somma concordata inizialmente, che potrebbe essere già stata pagata o ancora da pagare
  • richiedere il rimborso dell’anticipo eventualmente versato.
  • nel caso di pagamento anticipato, sospendere ulteriori pagamenti fino a quando il lavoro non sarà eseguito correttamente.

Inoltre, è possibile rivolgersi al tribunale per richiedere un accertamento tecnico preventivo, affidato a un consulente nominato dal giudice.

Se i difetti segnalati dal cliente vengono confermati, è possibile cercare una soluzione conciliativa al fine di evitare una causa legale.

L’impresa potrebbe riconoscere l’errore e impegnarsi a correggerlo a proprie spese.

 

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *