Dopo un problema al telefono fisso o alla linea Internet hai fatto una segnalazione guasto Tim ma hai incontrato difficoltà anche nel contattare il gestore?
Scopri in questo articolo come il nostro team di avvocati esperti in telefonia può offrirti supporto legale gratuito per risolvere le problematiche con Tim.
Indice dei contenuti
Cosa fare se dopo la segnalazione il guasto Tim non viene risolto?
Troppo spesso, le segnalazioni di guasti da parte degli utenti a Telecom finiscono per essere inefficaci e senza risoluzione. Questo accade perché:
- la segnalazione potrebbe non essere stata compilata correttamente
- il Gestore potrebbe aver ignorato la richiesta del cliente.
Se a seguito di una o più segnalazioni il Gestore non risolve il problema, rivolgiti a noi!
Presenteremo un reclamo Tim per iscritto tramite posta raccomandata o PEC (Posta Elettronica Certificata) per garantire che la tua comunicazione sia documentata e tracciabile.
Ci occuperemo di specificare dettagliatamente il motivo della tua segnalazione, assistendoti passo dopo passo per risolvere efficacemente il problema.
La nostra assistenza gratuita a tua difesa
Giorno dopo giorno, numerosi utenti si trovano in situazioni fastidiose con Tim, scontrandosi invano con tentativi di contattare Tim attraverso il call center, inviando email per segnalare dei guasti – senza ricevere risposta!
In questi casi, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le attività di:
- risoluzione del problema con atttuazione di un procedimento di urgenza
- richiesta di indennizzo per il disservizio subito
- assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Segnalazione guasti Telecom Tim: come fare
Una volta avviata la procedura di segnalazione, l’operatore è tenuto a verificarne la validità e a rispondere prontamente alla richiesta, provvedendo alla riparazione del guasto.
Assicurati quindi che tutti i dispositivi (cavi, router, filtri) siano in perfetto stato di funzionamento e, se necessario, scollegali e ricollegali.
Se il problema persiste e non dipende da te, è importante fare una segnalazione dettagliata a Tim Telecom, descrivendo chiaramente le difficoltà riscontrate.
In caso di respingimento della segnalazione, l’operatore è tenuto a fornire spiegazioni esaustive sul motivo del rifiuto!
Quali sono i problemi che possono essere segnalati a Tim Telecom?
I guasti che possono essere segnalati riguardano principalmente l’interruzione del servizio per motivi tecnici. Questi includono:
- telefono muto o assenza totale di linea.
- connessione assente o intermittenza nella connessione adsl o fibra.
- linea telefonica con disturbi come fruscii o interruzioni intermittenti.
- guasti ai cavi Telecom o alla cabina.
- caduta di pali o cavi danneggiati.
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio.
- blackout dovuto a sovraccarico, noto anche come down Telecom.
È importante notare che mentre i guasti riguardano problemi tecnici, la sospensione del servizio può essere causata da questioni amministrative.
Quali indennizzi spettano per guasti Telecom Tim?
Per i guasti Tim Telecom sono previstii degli indennizzi, secondo quanto riportato dalla stessa Carta dei Servizi del gestore. Gli importi degli indennizzi automatici variano a seconda del tipo di disservizio e dovrebbero essere automaticamente applicati:
- per la linea fissa, è previsto un indennizzo di €7,80 per ogni giorno che supera i termini previsti per la riparazione del guasto
- per i problemi legati alla rete internet, è previsto un indennizzo di €2,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di €40,00
- nel caso di internet flat o semiflat, è previsto un indennizzo di €5,00 per ogni giorno di disservizio, fino a un massimo di €100,00.
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