Reclamo Tim business

Reclami Tim Business: la nostra assistenza

Hai inviato diversi reclami Tim Business perchè il Gestore continua a non rispondere alle pec?

Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai far sentire la tua voce, evitando di inviare reclami a Tim che non sortiscono alcun effetto: risolverai così il tuo problema con il gestore gratuitamente!

 

 

Reclami Tim business: perchè Tim non risponde?

I legittimi motivi per reclamare sono tanti ed è chiaro che un’azienda con un contratto Business abbia bisogno di assistenza immediata ai disservizi per non andare incontro a problemi sul lavoro. Il problema che molti clienti Tim riportano è che anche inviare un reclamo Tim non è una procedura immediata!

Il primo tentativo di chiamare Tim si scontra con la mancata risposta degli operatori del call center e l’intercessione di “Angie”, l’assistente virtuale, che non riesce a comprendere le richieste, allungando i tempi di reclamo.

E anche nel caso in cui si riuscisse a inoltrare una PEC o una Raccomandata, Tim non prende il carico il problema prima di un tempo ragionevole.

Sembra incredibile? Dai un’occhiata tu stesso alle numerose testimonianze di clienti insoddisfatti del servizio clienti Tim su Trustpilot, sul loro profilo ufficiale.

 

Come ti aiutiamo con i reclami Tim Business

Se ti ritrovi in questa situazione, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

In conformità alle Delibere del Garante delle Telecomunicazioni, il gestore telefonico è tenuto a rispondere al tuo reclamo entro un massimo di 45 giorni. Se ciò non accade, affidati a professionisti del settore!

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le tutte le attività per:

  • risolvere il disservizio in corso tramite l’avvio di una procedura d’urgenza
  • farti ottenere un compenso economico per il disagio subito
  • fornirti assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perchè inviare un reclamo Tim Business?

Le problematiche con Tim possono essere varie e numerose, spesso legate a richieste e appuntamenti per ridurre i costi della telefonia aziendale, che si rivelano poi truffe dannose per le aziende.

È frequente, inoltre, che le truffe legate alla fibra ottica portino alla duplicazione delle linee: falsi operatori convincono i clienti a sottoscrivere nuovi contratti mantenendo attivi i vecchi, causando così il pagamento di due abbonamenti.

 

Come scrivere un reclamo Tim Business

Ecco come formulare un reclamo a Tim Business:

  1. se rappresenti un’azienda o un’attività con p.iva e sei cliente di Tim business, invia il tuo reclamo tramite pec all’indirizzo specifico per Tim business.
  2. se sei un cliente privato di Tim, invia il tuo reclamo tramite raccomandata a/r o fax, specialmente se la questione non è urgente o non riguarda problemi gravi.

Troverai gli indirizzi PEC, i numeri di fax e altri dettagli di contatto necessari sul sito di Tim o tramite il servizio clienti.

Descrivi in modo conciso il problema che stai riscontrando con Tim, fornendo una cronologia degli eventi e delle difficoltà riscontrate.

Assicurati di allegare una copia del tuo documento valido o del documento del legale rappresentante.

 

Disdetta Tim Business

Se devi procedere con la disdetta del servizio Telecom/Tim, è consigliabile farlo esclusivamente tramite PEC se sei un’azienda con P.IVA, oppure tramite raccomandata se sei un cliente privato senza una tua PEC.

Una volta inviata la PEC o la Raccomandata, la compagnia telefonica ha 30 giorni di tempo per interrompere il servizio sulla linea indicata.

È essenziale allegare una copia del documento del legale rappresentante del contratto. Senza questo documento, Tim o la compagnia telefonica potrebbero non considerare la richiesta di disdetta.

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *