Se i problemi di interruzione della linea telefonica Tim Telecom sono rimasti irrisolti e il Gestore non risponde ai reclami, puoi richiedere un indennizo.
Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai non soltato ripristinare la linea ma anche ottenere un indennizzo per il disservizio: risolverai così il tuo problema con Tim gratuitamente!
Indice dei contenuti
Interruzione linea telefonica Telecom: cause e diritti
Le cause dell’interruzione della linea telefonica Telecom sono imputabili a problemi alla centrale, guasti di linea e disservizi alla rete.
In questi casi, l’operatore deve ripristinare la rete entro il secondo giorno non festivo successivo a quello in cui ha ricevuto la segnalazione (come previsto dalla carta dei servizi e dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR).
Infatti, garantire la continuità del servizio è un dovere del Gestore.
Come ti aiutiamo nei casi di interruzione linea Tim
Se ti ritrovi in questa situazione, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività per:
- il ripristino tempestivo della linea, grazie a un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo automatico, accreditato direttamente nella fattura successiva
- l’annullamento o il rimborso delle fatture riferite al periodo di disservizio
- il rimborso per il danno che hai subìto
- assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Indennizzo e risarcimento Tim per interruzione della linea telefonica
Quando si verificano casi in cui il servizio di telefonia non viene ripristinato entro le tempistiche prestabilite, è garantita agli utenti un indennizzo automatico, calcolato in funzione dei giorni di effettiva interruzione della linea telefonica.
Ogni Gestore eroga delle somme differenti, per Tim l’importo è di 7,80€ per ogni giorno d’interruzione.
Questo importo dovrebbe essere accreditato dal gestore in modo automatico, ma il più delle volte, ciò non accade!
In casi più gravi, ossia, in situazioni in cui il disservizio ha provocato dei danni economici all’utente, per esempio perchè non ha potuto lavorare a casusa dell’interruzione della linea Tim, è possibile richiedere anche il risarcimento danni per interruzione del servizio.
Per questo è necessario avere al fianco dei professionisti in grado di garantirti tutte le tutele necessarie!
Lascia un commento