Dopo una segnalazione guasto Tim Business il gestore non ha risolto il problema in modo tempestivo?
Scopri in questo articolo come il nostro team di avvocati esperti in telefonia può offrirti supporto legale gratuito per risolvere le problematiche con Tim.
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Tim Business segnalazione guasti: problema irrisolto?
Se usi Tim Business, è normale che dopo un guasto ti aspetti una risoluzione tempestiva del problema: è molto probabile che usi la linea per lavoro!
Quando si fa una prima segnalazione guasto Tim Business, il gestore invita a descrivere il problema in chat, poi suggerisce di effettuare delle verifiche e infine “Angie” prende in carico il problema: ecco come le segnalazioni finiscono per essere inefficaci e senza risoluzione.
Se a seguito di una o più segnalazioni il Gestore non risolve il problema, rivolgiti a noi!
Presenteremo un reclamo Tim Business per iscritto tramite posta raccomandata o PEC (Posta Elettronica Certificata) per garantire che la tua comunicazione sia documentata e tracciabile.
Ci occuperemo di specificare dettagliatamente il motivo della tua segnalazione, assistendoti passo dopo passo per risolvere efficacemente il problema.
La nostra assistenza gratuita a tua difesa
Tantissimi utenti, ogni giorno, si ritrovano ad affrontare la gestione dei guasti, scontrandosi invano con tentativi di contattare Tim tramite chat o parlando con “Angie” per segnalare dei guasti Tim Business, senza ricevere risposta!
In questi casi, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:
- risoluzione del problema con atttuazione di un procedimento di urgenza
- richiesta di indennizzo per il disservizio subito
- assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Quali sono i problemi che possono essere segnalati a Tim?
I guasti che possono essere segnalati riguardano principalmente l’interruzione del servizio per motivi tecnici. Questi includono:
- telefono muto o assenza totale di linea
- connessione assente o intermittenza nella connessione adsl o fibra
- linea telefonica con disturbi come fruscii o interruzioni intermittenti
- guasti ai cavi Telecom o alla cabina
- caduta di pali o cavi danneggiati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout dovuto a sovraccarico, noto anche come down Telecom.
È importante notare che mentre i guasti riguardano problemi tecnici, la sospensione del servizio può essere causata da questioni amministrative.
Quali indennizzi spettano per guasti Telecom Tim?
Per i guasti Tim Telecom sono previstii degli indennizzi, secondo quanto riportato dalla stessa Carta dei Servizi del gestore. Gli importi degli indennizzi automatici variano a seconda del tipo di disservizio e dovrebbero essere automaticamente applicati:
- per la linea fissa, è previsto un indennizzo di €7,80 per ogni giorno che supera i termini previsti per la riparazione del guasto
- per i problemi legati alla rete internet, è previsto un indennizzo di €2,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di €40,00
- nel caso di internet flat o semiflat, è previsto un indennizzo di €5,00 per ogni giorno di disservizio, fino a un massimo di €100,00.
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