indennizzo per mancata risposta ai reclami

Indennizzo per mancata risposta ai reclami

Hai presentato un reclamo (o più di uno) al tuo gestore telefonico per un disservizio o un problema legato alla fatturazione e non hai ricevuto alcuna risposta?

Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai ricevere assistenza gratuita e far sentire la tua voce: riuscirai non solo a risolvere il problema ma anche ad ottenere l’indennizzo per mancata risposta ai reclami che ti spetta!

 

 

Indennizzi per mancata o ritardata risposta ai reclami

Quando si ha un problema di telefonia, il primo tentativo di risoluzione del problema è quello di chiamare il gestore: purtroppo, ci si scontra con lunghissime attese attese telefoniche e operatori del call center che non rispondono; anche i tentativi di risoluzione online o tramite chat non sono fruttuosi poichè le IA non sempre comprendono la causa e l’entità del problema.

Nel momento in cui si procede al reclamo scritto (tramite mail o pec) l’azienda è obbligata a rispondere in modo chiaro entro 30 giorni, utilizzando lo stesso canale tramite cui hai inviato il reclamo.

Questo è quanto stabilito dalla stessa Carta Servizi del Gestore, che sia Tim, Wind, Vodafone o chiunque altro: una mancata risposta a un reclamo implica un indennizzo per il cliente che può variare in base in al gestore. La cifra può variare partendo da €2.50 per ogni giorno di ritardo e fino a un massimo di €300,00.

Al contrario di quaqnto si possa pensare, ottenere questo indennizzo non è così complesso…

 

Come ti aiutiamo ad ottenere l’indennizzo per mancata risposta al reclamo

Se ti ritrovi in questa situazione, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività per:

  • risolvere il disservizio in corso tramite l’avvio di una procedura d’urgenza
  • farti ottenere un compenso economico per il disagio subito
  • farti annullare e rimborsare i pagamenti non dovuti in caso di errori di fatturazione
  • fornirti assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Delibera AGCOM n. 203/18/CONS

La Delibera AGCOM n. 203/18/CONS rappresenta un’importante misura nell’ambito delle comunicazioni elettroniche, finalizzata a tutelare i diritti degli utenti attraverso la gestione delle controversie con gli operatori.

In caso di rigetto del reclamo o di mancata risposta da parte dell’operatore, gli utenti possono avviare il tentativo di conciliazione.

L’obiettivo principale della delibera è garantire che i consumatori abbiano un mezzo efficace per far valere i propri diritti e risolvere eventuali problemi con i servizi di telecomunicazione in modo rapido e giusto.

 

 

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