Sei stato contattato tramite chiamate o messaggi da Fire S.p.a. recupero crediti per un pagamento che potrebbe non essere dovuto o diverso da quanto ti viene richiesto?
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a non pagare e a difenderti!
Indice dei contenuti
Quando il recupero crediti di Fire spa non va pagato
Partendo dallo scenario più comune, non sei tenuto a effettuare il pagamento a Fire S.p.a se ti richiede:
- somme superiori a quelle effettive
- somme che non dovresti pagare (perché già pagate).
Tra le varie ragioni per cui potresti non dover pagare, includiamo:
- assenza di un incarico formale (ogni agenzia di recupero crediti deve avere delega dal creditore per agire)
- prescrizione del debito
- possibile adozione di comportamenti illeciti da parte di Fire S.p.a.
In tutte queste situazioni (o nel caso in cui ricevessi una diffida tramite raccomandata) siamo qui per supportarti e impedire che tu debba sborsare anche un solo euro!
Come difendersi grazie a Sertic
Comprendiamo la frustrazione derivante dalla sensazione di impotenza e per questo abbiamo scelto di schierarci a favore dei più vulnerabili.
Con dedizione e competenza, ci impegniamo per ottenere:
- L’annullamento delle richieste di recupero di crediti prescritti
- il risarcimento dei danni derivanti da comportamenti eventualmente illegittimi
- un piano di rientro personalizzato
- la redazione di una diffida scritta per porre fine alle eventuali chiamate incessanti.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Quando vanno in prescrizione i crediti?
La maggior parte dei crediti, secondo quanto stabilito dall’art. 2946 del Codice Civile, si estingue in 10 anni.
Poi ci sono categorie particolari di crediti che si estinguono entro termini diversi:
- entro 6 mesi i crediti degli albergatori e degli osti per vitto e alloggio somministrati
- in un anno i crediti dei commercianti e dei farmacisti
- in 3 anni i crediti dei liberi professionisti.
Recupero crediti Fire S.p.a. sotto indagine Antitrust
La Fire s.p.A. è una società fondata da Angelo Barbarulo nel 1992 nella città di Messina.
Partendo dalla città del sud, in poco tempo è riuscita ad espandersi fino ad arrivare ad aprire nuove sedi come quella di Roma e Milano.
In due situazioni, i comportamenti adottati da Fire S.p.a nel recupero crediti sono stati presi in considerazione dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust). Nel 2013, l’Antitrust ha avviato procedimenti istruttori:
- PS8876 riguardante una potenziale violazione degli articoli 20, 24 e 25 del Codice del Consumo; il procedimento è stato avviato sulla base di una segnalazione della Guardia di Finanza, Nucleo Speciale Tutela Mercati;
- PS9105 con l’ipotesi di violazione degli articoli 20, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo.
Contatti utili per reclamare a Fire s.p.a.
Vuoi ancora provare a contestare una richiesta di pagamento fatta da Fire?
Vuoi farlo in autonomia?
Ecco a te tutti i contatti utili per farlo.
Puoi:
- chiamare lo 0906368555 per parlare con un operatore
- inviare un reclamo scritto a controlloqualita@firespa.it
- accedere sul sito www.fire.eu e compilare il form di contatto .
E se ancora non dovessi riuscire a metterti in contatto, prova a chiamare lo 09077821 o ad inviare un Fax al numero 0907782200.
Lascia un commento