Vuoi richiedere un risarcimento danni per caduta su marciapiede?
Affidati al nostro team di avvocati esperti e ricevi assistenza per valutare il tuo caso e ottenere l’importo che ti spetta
Indice dei contenuti
La richiesta di risarcimento danni caduta marciapiede
La richiesta di risarcimento caduta marciapiede può sembrare un processo complesso, ma con il nostro supporto, sarà semplice e veloce.
Ecco come procediamo per garantirti il miglior risultato:
- Esaminiamo attentamente l’incidente, raccogliendo tutte le prove necessarie
- Ti assistiamo nel raccogliere tutta la documentazione utile, tra cui i referti medici relativi alle lesioni, le fotografie del luogo dell’incidente
- Prepariamo e inviamo la tua richiesta di risarcimento all’ente responsabile, che può essere il Comune o altro ente pubblico
- Gestiamo tutta la parte burocratica, facilitandoti il processo.
Se la tua richiesta viene ignorata o respinta, il nostro team legale è pronto a intraprendere azioni legali per tutelare i tuoi diritti, inclusa l’avvio di una causa legale o una mediazione civile.
La nostra assistenza a tua difesa
Se sei caduto su un marciapiede a causa di lavori mal eseguiti o di una cattiva manutenzione, con la nostra assistenza legale, potrai affrontare la situazione con serenità e determinazione.
Per avviare la tua richiesta di risarcimento, sarà necessario raccogliere alcuni documenti importanti, come foto del luogo dell’incidente e referti medici.
Inviata la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:
- risoluzione del problema
- richiesta di risarcimento di eventuali danni subiti
- assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Caduto su un marciapiede dissestato? Il Comune è responsabile e hai diritto al risarcimento!
Secondo l’articolo 2051 del Codice Civile, il Comune e le ditte incaricate della manutenzione delle strade sono responsabili dei danni causati da marciapiedi pericolosi.
Se sei caduto a causa di buche o irregolarità, puoi ottenere un risarcimento, a meno che non dimostrino che l’incidente è avvenuto per caso fortuito.
Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo ottenere il risarcimento che ti spetta.
Lascia un commento