Se vuoi evitare di pagare la penale Vodafone per recesso anticipato della linea fissa o fibra, il nostro team di avvocati esperti è pronto a fornirti assistenza gratuita per non farti pagare costi non dovuti come la penale Vodafone da 300 euro.
Indice dei contenuti
Penale Vodafone recesso anticipato: quali sono i diritti dei consumatori?
La possibilità di fare un recesso anticipato dal contratto Vodafone (diverso dalla disdetta Vodafone) è garantita dalla legge Bersani del 2/4/2007 n. 40, nota anche come decreto Bersani n.40 del 31/1/2007.
Questa legge non solo limita la durata massima dei contratti a 24 mesi (a meno di rinnovo), ma vieta anche l’applicazione di penali in caso di recesso anticipato.
L’ultima fattura infatti può includere solo i costi effettivi per la disattivazione del servizio, stimati intorno ai 30€, insieme alla fatturazione per gli ultimi 30 giorni di utilizzo.
Inoltre, nel caso di cambio operatore, non sono previsti costi di disattivazione. Tuttavia, possibili inconvenienti e sorprese possono sorgere poiché Vodafone potrebbe non rispettare sempre la legge ad esempio aumentando i costi di disattivazione o nascondendo gli addebiti sotto voci diverse come “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, o “costo per attività di migrazione”.
La nostra assistenza gratuita
Consapevoli delle difficoltà che puoi incontrare nell’affermare i tuoi diritti, ci impegniamo a fornirti l’ascolto che i gestori non ti danno. Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti gratuitamente, avviando le attività necessarie per:
rimborso per le penali addebitate e già pagate e storno delle penali illegittime.
- farti avere il rimborso per le penali Vodafone addebitate e già pagate
- farti stornare le penali illegittime non ancora pagate
- fornirti assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Uno dei nostri successi
Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle nostre sentenze, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Anita:
Il Giudice di Pace definitivamente pronunciando, sulla domanda proposta da: ***** ******, nei confronti di VODAFONE ITALIA S.P.A., ogni altra istanza, deduzione ed eccezione disattesa, così provvede:
-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a rimborsare alla sig.ra ******* ******* la complessiva somma di € 130,51, indebitamente addebitata con le fatture n. *********** del 13/11/2021 e n. **********del 28/12/2021;
-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a stornare la fattura n. *********** del 26/02/2022, illegittimamente emessa;
Cosa succede se non si paga la penale Vodafone?
Le pressioni costanti da parte delle agenzie di recupero crediti incaricate da Vodafone possono spingere i consumatori a saldare importi non dovuti, temendo azioni legali come il pignoramento.
Tuttavia, se ti è stata addebitata una penale Vodafone per recesso anticipato, non c’è motivo di allarmarsi: possiamo assisterti rapidamente affinché non debba pagare quella penale.
Abbiamo descritto nell’articolo la strategia più diretta ed efficace per ottenere giustizia. Se preferisci agire autonomamente, qui troverai i numeri di contatto per comunicare direttamente con Vodafone.
Penale Modem Vodafone Casa
Se sei un cliente Vodafone Casa, è essenziale restituire il modem in comodato d’uso entro 30 giorni dalla richiesta di recesso. In caso contrario, potresti essere addebitato il costo del modem sulla tua bolletta.
Se hai acquistato un dispositivo a rate insieme al tuo abbonamento, hai il diritto di continuare a pagarlo a rate. Se Vodafone ti ha addebitato una maxi-rata per saldare l’acquisto in un’unica soluzione senza il tuo consenso, o se hai già restituito il modem ma Vodafone continua a richiederti il pagamento, contattaci e ti aiuteremo a risolvere questa situazione ingiusta!
Lascia un commento