Reclami Tim

Inviare reclami Tim: la nostra assistenza

Devi presentare un reclamo a Tim Telecom per un disservizio o un problema legato alla fatturazione?

Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai far sentire la tua voce, evitando di inviare reclami a Tim che non sortiscono alcun effetto: risolverai così il tuo problema con il gestore gratuitamente!

 

 

Reclamare a Tim: i problemi

Molti utenti ci fanno sapere di trovarsi in difficoltà nel presentare reclami Tim, poichè le procedure per inoltrare il reclamo non sono così immediate.

Il primo tentativo di chiamare Tim si scontra con la mancata risposta degli operatori del call center e l’intercessione di “Angie”, l’assistente virtuale, che non riesce a comprendere le richieste, allungando i tempi di reclamo.

E anche nel caso in cui si riuscisse a inoltrare una PEC o una Raccomandata, Tim non prende il carico il problema prima di un tempo ragionevole.

Sembra incredibile? Dai un’occhiata tu stesso alle numerose testimonianze di clienti insoddisfatti del servizio clienti Tim su Trustpilot, sul loro profilo ufficiale.

 

Come ti aiutiamo con i reclami Tim

Se ti ritrovi in questa situazione, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: il nostro servizio è gratuito (grazie al fatto che il nostro onorario lo faremo pagare direttamente al gestore).

Grazie all’esperienza del nostro team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni potremmo avviare le procedure di reclamo per te e nel frattempo ci adoperemo per:

  • risolvere il disservizio in corso tramite l’avvio di una procedura d’urgenza
  • farti ottenere un compenso economico per il disagio subito
  • farti annullare e rimborsare i pagamenti non dovuti in caso di errori di fatturazione.

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolvto il problema con Tim!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quanto tempo ha Tim per rispondere a un reclamo?

Una volta presentato il reclamo a TIM per un disservizio, un guasto, o una fatturazione eccessiva, l’azienda è obbligata a rispondere in modo chiaro entro 30 giorni, utilizzando lo stesso canale tramite cui hai inviato il reclamo.

Questo è quanto stabilito dalla Carta Servizi di TIM Telecom.

E se TIM non rispetta questo termine, hai diritto a un indennizzo di €5,16 per ogni periodo di ritardo di 5 giorni lavorativi, fino a un massimo di €180,76.

 

I casi più frequenti per cui reclamare a Tim Telecom

Ogni giorno riceviamo numerosi resoconti dai clienti riguardo i loro problemi con Tim, che spaziano dai disservizi alle questioni legate alla fatturazione.

Tra i problemi più comuni segnalati, possiamo elencare:

  • Sospensione ingiustificata del servizio telefonico
  • Guasti
  • Ritardo o mancata attivazione della linea
  • Ritardo nel trasferimento della linea
  • Interruzione delle comunicazioni telefoniche
  • Ritardo nel processo di portabilità
  • Ricezione di bollette duplicate dopo aver cambiato operatore
  • Applicazione di penali per recesso
  • Addebito di servizi a pagamento non richiesti, come ad esempio Tim Prime.

 

Delibera AGCOM n. 203/18/CONS

La Delibera AGCOM n. 203/18/CONS rappresenta un’importante misura nell’ambito delle comunicazioni elettroniche, finalizzata a tutelare i diritti degli utenti attraverso la gestione delle controversie con gli operatori.

In caso di rigetto del reclamo o di mancata risposta da parte dell’operatore, gli utenti possono avviare il tentativo di conciliazione.

L’obiettivo principale della delibera è garantire che i consumatori abbiano un mezzo efficace per far valere i propri diritti e risolvere eventuali problemi con i servizi di telecomunicazione in modo rapido e giusto.

 

 

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