Reclami Vodafone

Come fare un reclamo a Vodafone: la nostra tutela

Vorresti fare un reclamo a Vodafone per un problema di linea, un disservizio o un errore di fatturazione?

Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai far sentire la tua voce, evitando di inviare reclami a Vodafone che non sortiscono alcun effetto: risolverai così il tuo problema con il gestore gratuitamente!

 

 

Reclamare a Vodafone: i problemi

Molti utenti ci fanno sapere di trovarsi in difficoltà nel presentare reclami a Vodafone, poichè le procedure per inoltrare il reclamo non sono così immediate.

Il primo tentativo di chiamare Vodafone si scontra con la mancata risposta degli operatori del call center e l’intercessione di “Tobi”, l’assistente virtuale, che non riesce a comprendere le richieste, allungando i tempi di reclamo.

E anche nel caso in cui si riuscisse a inoltrare una PEC o una Raccomandata, Vodafone non prende il carico il problema prima di un tempo ragionevole.

Sembra incredibile? Dai un’occhiata tu stesso alle numerose testimonianze di clienti insoddisfatti del servizio clienti Vodafone su Trustpilot, sul loro profilo ufficiale.

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema dei reclami Vodafone?

Se ti ritrovi in questa situazione, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: il nostro servizio è gratuito (grazie al fatto che il nostro onorario lo faremo pagare direttamente a Vodafone).

Grazie all’esperienza del nostro team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni potremmo avviare le procedure di reclamo per te e nel frattempo ci adoperemo per:

  • risolvere il disservizio in corso tramite l’avvio di una procedura d’urgenza
  • farti ottenere un compenso economico per il disagio subito
  • farti annullare e rimborsare i pagamenti non dovuti in caso di errori di fatturazione.

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolvto il problema con Vodafone!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Uno dei casi che abbiamo risolto

Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle nostre sentenze in cui Vodafone è stata obbligata al rimborso delle somme prelevate in modo indebito e a stornare le fatture illegittime.

Il Giudice di Pace definitivamente pronunciando, sulla domanda proposta da: ***** ******, nei confronti di  VODAFONE ITALIA S.P.A., ogni altra istanza, deduzione ed eccezione disattesa, così provvede:

-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a rimborsare alla sig.ra ******* ******* la complessiva somma di € 130,51, indebitamente addebitata con le fatture n. *********** del 13/11/2021 e n. **********del 28/12/2021;

-dichiara la società VODAFONE ITALIA S.P.A. tenuta a stornare la fattura n. *********** del 26/02/2022, illegittimamente emessa;

 

Quali sono gli indennizzi per mancata risposta ai reclami Vodafone?

Il regolamento di Vodafone stabilisce chiaramente i termini per la gestione dei reclami, imponendo che questi siano evasi entro un massimo di 45 giorni.

Qualora non si riceva una risposta adeguata entro tale periodo, è prevista una compensazione di €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un tetto massimo di €300.

Nel corso dell’articolo, abbiamo messo a disposizione il nostro supporto per assicurarti una risoluzione rapida del tuo inconveniente.

Tuttavia, se desideri procedere autonomamente con un reclamo, ti indichiamo di seguito gli indirizzi utili a cui inviarlo.

 

I casi più frequenti per cui fare un reclamo Vodafone

Ogni giorno, un gran numero di persone condivide le proprie esperienze riguardanti problemi riscontrati con Vodafone, che si concentrano principalmente su disservizi e questioni legate alla fatturazione. Tra i problemi più comuni troviamo:

  • disattivazione ingiustificata del servizio telefonico
  • malfunzionamenti
  • ritardi o mancata attivazione della linea
  • problemi con il trasferimento della linea durante un cambio di residenza
  • interruzione improvvisa della connessione telefonica
  • ritardi nella procedura di portabilità del numero
  • ricezione di doppie bollette dopo aver cambiato operatore
  • applicazione di penali in caso di recesso anticipato
  • addebito di servizi a pagamento non richiesti, come ad esempio Vodafone Ready.

 

 

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