In caso di black out Enel il risarcimento danni va pagato direttamente in bolletta.
Non lo hai ricevuto?
Affidati al nostro team di avvocati esperti e ricevi assistenza per valutare il tuo caso e ottenere ciò che ti spetta.
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Richiesta risarcimento danni Enel Black out: ecco come procediamo
Hai subito un blackout e non hai ricevuto il risarcimento Enel? Noi siamo qui per aiutarti a ottenere ciò che ti spetta, senza stress e senza perdere tempo!
In genere, l’indennizzo per l’interruzione deve essere automaticamente accreditato in bolletta entro il primo ciclo di fatturazione utile (60 giorni o 180 giorni in caso di interruzioni che coinvolgono più di 2 milioni di utenti).
Il rimborso comparirà con la dicitura “Rimborso automatico per mancato rispetto dei livelli specifici di qualità”.
Se però non vedi il rimborso, possiamo inviare una lettera di risarcimento danni Enel black out direttamente al tuo fornitore o al distributore locale entro sei mesi dall’interruzione.
E se il rimborso non arriva, agiamo immediatamente con un reclamo formale per forzare l’erogazione del risarcimento.
La nostra assistenza a tua difesa
Problemi di Black out? Siamo qui per tutelare i tuoi diritti e aiutarti a ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Inviata poi la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:
- risoluzione del problema
- richiesta di risarcimento danni
- assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Quanto puoi ottenere con il risarcimento danni Enel blackout
Hai subito un blackout e ti stai chiedendo quanto puoi ottenere come risarcimento? Ecco cosa ti spetta!
Per disagi da blackout, l’Autorità ha stabilito un sistema di indennizzi automatici che vengono erogati direttamente in bolletta. Ecco i dettagli:
- Utenze domestiche: Se il blackout dura più di 8 ore (12 ore nei Comuni piccoli), il risarcimento parte da 30 euro, con un aumento di 15 euro ogni 4 ore successive, fino a un massimo di 300 euro.
- Utenze non domestiche (bar, imprese, artigiani):
- Potenza ≤ 100 kW: Inizia da 150 euro, con un aumento di 75 euro ogni 4 ore, fino a 1.000 euro.
- Potenza > 100 kW: Inizia da 2 euro per ogni kW, con 1 euro per kW ogni 4 ore successive, fino a 3.000 euro.
- Imprese con potenza > 100 kW in media tensione: 1,5 euro per kW iniziali, con un aumento di 0,75 euro per kW ogni 2 ore successive, fino a 6.000 euro.
Non lasciare che il risarcimento ti sfugga! Se non hai ricevuto l’indennizzo o hai dubbi su come ottenerlo, contattaci subito. Ci occupiamo noi di tutto, per garantirti il rimborso che ti spetta!
I problemi ricorrenti dei consumatori nel blackout Enel
Quando gli utenti segnalano i problemi legati ai danni da blackout molto spesso riscontrano difficoltà nella risolverli per svariati motivi:
- mancanza di assunzione di responsabilità per i danni causati
- mancanza di comunicazione preventiva adeguata riguardo ai blackout
- ritardi nel ripristino del servizio oltre i limiti previsti
- rifiuto o ignoranza delle richieste di rimborso o risarcimento, anche quando legittime
- inoltre, gli utenti ci riferiscono ulteriori difficoltà nel presentare reclami, come:
- operatori del call center che non rispondono, rispondono in modo evasivo o sono scortesi
- l’assistente digitale “Elena” che non comprende i reclami
- reclami scritti, inclusi quelli inviati tramite PEC, che non ricevono risposta o azione appropriata
Se anche tu non riesci a contattare Enel o comunque non hai ricevuto il rimborso che ti spetta, affidandoti a noi otterrai giustizia.
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