Trasloco linea Tim

Problemi trasloco linea Tim fissa: ottieni l’indennizzo

Sapevi che se il trasloco della linea Tim fissa all’interno del circuito cittadino si protrae più a lungo del dovuto hai diritto a un indennizzo?

Il nostro team di avvocati esperti è pronto a gararntirti ciò che ti spetta in caso di ritardi e problemi con il trasloco della linea Tim.

 

 

Quali sono i tempi del trasloco della linea Tim?

Il trasloco linea Tim fissa dovrebbe concludersi entro 10 giorni solari a partire dalla data di inserimento della richiesta.

Ecco che, date le tempistiche, il ritardo nel trasloco o nell’attivazione della linea fissa Tim è indennizzabile, cioè all’utente spetta un risarcimento per il disagio subito, come stabilito dall’Allegato A della Delibera 347/18/CONS che cita testualmente:

1. Nel caso di ritardo nell’attivazione del servizio rispetto al termine massimo previsto dal contratto, ovvero di ritardo nel trasloco dell’utenza, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo per ciascun servizio non accessorio pari a euro 7,50 per ogni giorno di ritardo.

2. L’indennizzo di cui al comma 1 è applicato anche nei casi di ritardo per i quali l’operatore, con riferimento alla attivazione del servizio, non abbia rispettato i propri oneri informativi circa i motivi del ritardo, i tempi necessari per l’attivazione del servizio
o gli eventuali impedimenti, ovvero nel caso di affermazioni non veritiere circa l’esistenza di impedimenti tecnici o amministrativi.

 

Indennizzi per il ritardo nel trasloco Tim

Se la compagnia non completa il trasloco Tim Telecom entro i tempi previsti dalla normativa, hai diritto a un indennizzo automatico di 7,80 € per ogni giorno lavorativo di ritardo, oltre al rimborso del canone.

Se questo indennizzo non viene erogato, come stabilito dalla Carta dei Servizi, l’operatore deve corrispondere un risarcimento di 7,50 € per ogni giorno di ritardo (Delibera 347/18 Cons.), a condizione che il cliente non abbia inviato disdetta.

 

La nostra assistenza gratuita per ottenere l’indennizzo

Se Telecom non rispetta i tempi previsti e ci sono problemi di trasloco della linea Tim, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto.

Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti gratuitamente, avviando le seguenti attività:

  • avvio di una procedimento d’urgenza per il completamento del trasloco
  • richiesta di indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

 

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Problemi nel trasloco della linea Tim

Il trasloco della linea Tim fissa permette di trasferire la linea telefonica alla nuova residenza mantenendo lo stesso numero di telefono e tariffa, senza dover sottoscrivere un nuovo contratto.

Tuttavia, i clienti spesso incontrano diversi problemi, tra cui:

  • rifiuto della richiesta di trasloco, anche quando la richiesta riguarda lo stesso distretto telefonico
  • ritardo nelle tempistiche prestabilite per il trasloco della linea
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza.

 

I costi del trasloco della linea fissa Tim

Il trasloco della linea fissa Tim è gratuito  per i clienti privati.  Tuttavia, se sono necessari lavori aggiuntivi per l’installazione al nuovo indirizzo, le spese saranno a carico dell’utente, previa comunicazione dal Servizio Clienti.

Durante il trasloco, il canone e i servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo continueranno ad essere fatturati fino all’attivazione della linea nel nuovo domicilio.

 

 

 

 

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