sospensione linea telefonica

Sospensione linea telefonica senza preavviso

Se il tuo Gestore ha avviato una sospensione della linea telefonica senza preavviso, a prescindere dalla causa scatenante (come la morosità) hai diritto ad essere indennizzato.

Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai non soltato ripristinare la linea ma anche ottenere un indennizzo per il disservizio: risolverai così il tuo problema gratuitamente!

 

 

Sospensione linea telefonica senza preavviso

Il più delle volte i Gestori decino di mettere in atto la sospensione della linea basandosi su motivi amministrativi, fra cui la morosità.

Nella fattispecie, la sospensione della linea telefonica per morosità si configura quando l’utente non è in regola con i pagamenti, ed è legittima quando i ritardi o i mancati pagameti sono ripetuti.

Chiaramente non si può essere considerati “morosi” per il mancato pagamento di una sola bolletta, come afferma la delibera Agcom n. 519/15/CONS che dice: “In caso di mancato o ritardato pagamento di un singolo servizio oggetto del contratto, l’operatore non può sospendere la fornitura di altri servizi, anche supplementari, dedotti in contratto […]”.

Oltre a ciò, l’operatore deve fornire l’adeguato preavviso prima della sospensione, altrimenti questa può essere considerata illegittima!

 

La nostra assistenza nei casi sospensione linea telefonica

Nel caso in cui il tuo Gestore (Tim, Vodafone, Wind, Fastweb) abbia sospeso la linea telefonica senza preavviso non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto.

Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le attività necessarie per:

  • il ripristino tempestivo della linea, grazie a un procedimento d’urgenza
  • l’ottenimento dell’indennizzo automatico, accreditato direttamente nella fattura successiva
  • l’annullamento o il rimborso delle fatture riferite al periodo di disservizio
  • un rimborso per il danno che hai subìto
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Indennizzo per la sospensione della linea telefonica

L’indennizzo sospensione linea telefonica è variabile in base alla durata temporale della sospensione e all’entità del disagio.

L’Agcom stabilisce che questo indennizzo non può essere inferiore a 5 euro al giorno fino ad un massimo di 100 euro, e deve essere accreditato direttamente all’utente nella prima bolletta/fattura successiva (per le utenze fisse) oppure sulla SIM ricaricabile (per le utenze mobile).

 

 

 

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