segnalazione guasti internet tim

Segnalazione guasti internet Tim

Hai effettuatuato una segnalazione guasti internet Tim (o anche più di una) e il gestore non ha risolto il problema in modo tempestivo?

Grazie al sostegno del nostro team di avvocati possiamo offrirti supporto legale gratuito per risolvere le problematiche con Tim connesse ai disservizi internet.

 

 

Tim segnalazione guasti internet: il problema è rimasto irrisolto?

A seguito di un guasto alla fibra o adsl Tim è più che legittimo pretendere una risoluzione tempestiva del problema, in virtù di tutte quelle attività che ormai non potremmo più svolgere senza internet (per citarne una, lo smart working).

Nel fare una prima segnalazione guasto internet Tim, il gestore invita a descrivere il problema in chat, poi suggerisce di effettuare delle verifiche e infine “Angie” prende in carico il problema: ecco come le segnalazioni finiscono per essere inefficaci e senza risoluzione.

Se a seguito di una o più segnalazioni il Gestore non risolve il problema, rivolgiti a noi!

Presenteremo un reclamo Tim per iscritto tramite posta raccomandata o PEC (Posta Elettronica Certificata) per garantire che la tua comunicazione sia documentata e tracciabile.

Ci occuperemo di specificare dettagliatamente il motivo della tua segnalazione guasti internet Tim, assistendoti passo dopo passo per risolvere efficacemente il problema.

 

La nostra assistenza gratuita a tua difesa

Tantissimi utenti, ogni giorno, si ritrovano ad affrontare la gestione dei guasti, scontrandosi invano con tentativi di contattare Tim tramite chat o parlando con “Angie” per segnalare dei guasti internet Tim, senza ricevere risposta!

In questi casi, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:

  • risoluzione del problema con attuazione di un procedimento di urgenza
  • richiesta di indennizzo per il disservizio subito
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Guasti internet Tim, di che si tratta?

I guasti che possono essere segnalati riguardano principalmente l’interruzione del servizio per motivi tecnici. Questi includono:

  • connessione assente o intermittenza nella connessione adsl o fibra
  • linea telefonica con disturbi come fruscii o interruzioni intermittenti
  • guasti ai cavi Telecom o alla cabina
  • caduta di pali o cavi danneggiati
  • interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
  • blackout dovuto a sovraccarico, noto anche come down Telecom.

È da sottolineare la differenza fra problemi di natura tecnica e la sospensione  del servizio, imputabile a questioni amministrative.

 

Quali indennizzi spettano per guasti internet Tim?

La Carta dei Servizi del gestore prevede degli indennizzi in caso di guasti e disservizi, alla voce “indennizzi automatici”. Trattandosi appunto di indennizzi “automatici”, questi dovrebbero essere automaticamente corrisposti in bolletta e per la rete internet corrispondono a €2,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di €40,00.

Se non ritrovi in fattura questo indennizzo a seguito di un problema internet, contattaci subito!

 

 

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