mancata attivazione linea telefonica

Mancata attivazione linea telefonica

La mancata attivazione della linea telefonica è una problematica comune a tutti i Gestori (Telecom, Vodafone, Fastweb o Wind) e configura un disservizio di cui l’utente può essere indennizzato.

Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai risolvere i problemi di attivazione della linea e ottenere un indennizzo per il disservizio!

 

 

Reclamo mancata attivazione della linea telefonica

Quando si richiede al gestore l’attivazione della nuova linea telefonica è normale attendere i tempi previsti per tale procedimento che corrispondono a:

  • 20/30 giorni lavorativi per la linea telefonica
  • 60 giorni lavorativi per la linea Internet fibra.

Tuttavia, le tempistiche previste spesso non vengono rispettate e può accadere che l’attivazione del numero venga ritardata o addirittura non avvenga affatto per diverse problematiche legate alla verifica dell’identità dell’utente, problemi tecnici o di copertura di rete.

Proprio per questi motivi l’utente tenta la via del reclamo per mancata attivazione della linea telefonica, senza però ottenere alcun risultato. Ecco perchè è importante affidarsi a professionisti per risolvere la questione!

 

La nostra assistenza nei casi di mancata attivazione linea telefonica

Nel caso in cui il tuo Gestore (Tim, Vodafone, Wind, Fastweb) non abbia ancora attivato la linea telefonica non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto.

Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:

  • attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • richiesta di indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata attivazione)
  • rimborso delle somme già pagate nel periodo di disservizio
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Risarcimento danni per mancata attivazione della linea telefonica e fibra

La Corte di Cassazione, con la sentenza n.10885 del 23/04/2024  (fonte: Il Sole 24 Ore) stabilisce che le compagnie telefoniche sono tenute a tenute a corrispondere un risarcimento per il danno subìto.

Nel caso in cui siano già state versate delle somme per l’attivazione, all’utente spetta il rimborso in bolletta di quanto versato qualora il contratto di attivazione del servizio non si perfezioni.

Il rimborso potrebbe non includere eventuali costi aggiuntivi, come i costi di acquisto della SIM card.

Infine, ogni compagnia prevede nella propria Carta dei Servizi degli indennizzi automatici per il ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica o fibra. Le cifre variano da un operatore all’altro ed in media oscillano tra i €5 e i €10 per ogni giorno di ritardo.

 

 

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