disdetta tim fisso per decesso intestatario

Disdetta Tim fisso per decesso del titolare: assistenza gratuita

Alla morte dell’intestatario del contratto di linea telefonica con Telecom gli eredi si chiedono a chi spetti pagare le bollette tim intestate a persona deceduta prima di proseguire con la disdetta Tim fisso per decesso del titolare del contratto.

Il nostro team di avvocati esperti è pronto a fornirti assistenza gratuita per evitare di pagare costi ultronei per la disdetta Tim o il subentro.

 

 

Costi non dovuti sulle fatture dopo disdetta Tim

Secondo la Legge Bersani n.40 del 2007 in caso di interruzione anticipata del rapporto contrattuale non può essere addebitata alcuna penale.

Inoltre, i costi della disdetta per decesso non possono superare quelli realmente sostenuti e documentati dall’operatore – che generalmente non superano i 30€.

Oltre a questo, nel caso in cui il Gestore dovesse continuare ad inviare fatture intestate alla persona deceduta -anche dopo la disdetta- si ha diritto allo storno della bolletta e al rimborso delle some prelevate, così come previsto dalla Carta dei Servizi Tim.

 

La nostra assistenza gratuita con la disdetta per decesso Tim fisso

Se nel fare la disdetta per decesso Tim hai avuto hai notato costi aggiuntivi o Tim continua a inviare fatture al titolare anche dopo la disdetta, non devi far altro che contattarci.

Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti gratuitamente, avviando le seguenti attività:

  • risoluzione del problema
  • storno delle fatture ricevute dopo la disdetta
  • rimborso di eventuali somme prelevate indebitamente o di penali non dovute
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

A chi spetta pagare le bollette Tim intestate alla persona deceduta?

Con la morte delll’intestatario del contratto, le bollette Tim diventano di proprietà degli eredi: è quindi loro dovere saldare quanto dovuto e decidere se richiedere:

  • la disdetta definitiva del contratto di linea fissa
  • il subentro, se l’offerta dovesse risultare vantaggiosa o se in casa c’è ancora qualche familiare che beneficia del servizio.

 

Come comunicare la disdetta Tim per decesso

Per comunicare al gestore la volontà di fare la disdetta del contratto per decesso dell’intestatario bisogna compilare il modulo (scaricabile sul sito Tim) e compilarlo adeguatamente aggiungendo i seguenti allegati:

  • il certificato di morte dell’intestatario e la copia del suo documento di identità
  • la copia dell’ultima fattura o un riferimento contrattuale e il numero di telefono che si intende disattivare (salvo subentro).
  • i recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.

 

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *