Il rispetto dei tempi di attivazione della fibra Vodafone (o della linea) non sempre è una prerogativa del gestore: se il tecnico non si è ancora presentato e hai subìto un ritardo ti spetta un indennizzo!
Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai risolvere i problemi di attivazione della linea gratuitamente e far valere i tuoi diritti!
Indice dei contenuti
Quali sono i tempi di attivazione fibra Vodafone?
I tempi di attivazione della linea telefonica/fibra Vodafone sono stabiliti dallo stesso gestore nella propria Carta dei Servizi. La durata media per una nuova attivazione fibra Vodaone o linea è di 60 giorni.
Nonostante ciò, i ritradi nell’attivazione sono sempre più frequenti e, addirittura, la linea non venga proprio attivata.Le motivazioni sono molteplici e riferite a problemi tecnici, legati alla copertura di rete o alla verifica dell’identità dell’utente.
In questi casi, affidarsi a professionisti è la mossa giusta per risolvere il problema con Vodafone!
La nostra assistenza gratuita nell’attivazione linea Vodafone
Nel caso in cui Vodafone non abbia ancora attivato la linea telefonica o il tecnico non si ancora stato mandato, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto.
Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori. Ai fini della segnalazione, prepara i documenti necessari (in questo caso il contratto con Vodafone).
Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:
- attivazione della fibra/linea attraverso un procedimento d’urgenza
- richiesta di indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata attivazione)
- rimborso delle somme già pagate nel periodo di disservizio
- assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Risarcimento danni per ritardo attivazione della fibra Vodafone o linea
La Corte di Cassazione, con la sentenza n.10885 del 23/04/2024 (fonte: Il Sole 24 Ore) stabilisce che le compagnie telefoniche sono tenute a tenute a corrispondere un risarcimento per il danno subìto.
Nel caso in cui siano già state versate delle somme per l’attivazione, all’utente spetta il rimborso in bolletta di quanto versato qualora il contratto di attivazione del servizio non si perfezioni.
Il rimborso potrebbe non includere eventuali costi aggiuntivi, come i costi di acquisto della SIM card.
Infine, ogni compagnia prevede nella propria Carta dei Servizi degli indennizzi automatici per il ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica o fibra. Le cifre variano da un operatore all’altro ed in media oscillano tra i €5 e i €10 per ogni giorno di ritardo.
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