segnalazione guasti Fastweb

Segnalazione guasti Fastweb casa: cosa fare?

Vuoi segnalare guasti sulla linea Fastweb di casa, oppure hai già provato a farlo ma invano? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!

Grazie al servizio offerto in partenariato con Unione dei Consumatori, potrai risolvere il tuo problema in modo rapido, gratuito e senza stress. Ti guideremo passo dopo passo, assicurandoti il supporto necessario per ottenere il risultato desiderato. Scopri subito come procedere!

 

Il nostro servizio efficace e gratuito

Grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori, possiamo offrirti un servizio unico:

  • Gratuito, perché finanziamo interamente i costi, compresi gli onorari degli avvocati;
  • Efficace, perché ci avvaliamo della collaborazione con Unione dei Consumatori, associazione leader nel settore della tutela del consumatore nei disservizi telefonici;

Quindi per risolvere il tuo problema, non ti resta che inviare la tua segnalazione che ci autorizzerà a trasferire all’associazione, che la prenderà in carico.

Dimentica i risponditori automatici: ad ascoltarti ci saranno persone in carne ed ossa, pronte a comprendere le tue esigenze e a guidarti passo dopo passo.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Perché è importante segnalare un guasto a Fastweb?

Se paghiamo per un servizio, è nostro diritto che questo ci venga garantito, specialmente quando si tratta di un bene essenziale come la telefonia. La Carta dei Servizi Fastweb, infatti, stabilisce che:

  • la linea di casa deve essere ripristinata entro 2-3 giorni lavorativi;
  • in caso di ritardo, il cliente ha diritto a un indennizzo di €5 al giorno come risarcimento per il disagio.

Purtroppo, la realtà è spesso diversa da quanto promesso, e molti nostri clienti ci segnalano ritardi, mancati interventi e giustificazioni attribuite a presunti guasti generalizzati

Se ti trovi in questa situazione siamo qui per aiutarti: agiremo al tuo fianco per garantire il rispetto dei tuoi diritti e ottenere la soluzione che meriti.

 

Segnalazione guasti Fastweb: come ti aiutiamo

Ricevuta la tua segnalazione valuteremo il tuo caso e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:

  • ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
  • prenderà in carico il tuo caso, per avviare un procedimento d’urgenza che obbligherà Fastweb a ripristinare immediatamente il servizio;
  • se necessario, ti chiederà eventuale documentazione, (ad esempio copia fronte/retro di una fattura o delle segnalazioni già effettuate).

Ed ancora:

  • faremo annullare o rimborsare le fatture emesse durante il disservizio;
  • riceverai un risarcimento economico per i danni subiti.

La nostra assistenza gratuita è certificata da un documento intestato a tuo nome, che riceverai dopo l’avvio della pratica.

 

Segnalazione guasti Fastweb casa e aziende: come fare

 

– I numeri principali indicati dall’operatore per contattarlo

Se sei un cliente privato o una P.iva, puoi fare la segnalazione chiamando il Servizio Clienti Fastweb da fisso al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24.

Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

 – Segnalazione online, APP e WhatsApp

Puoi anche fare una segnalazione guasto Fastweb telefono fisso o adsl:

  • online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
  • sull’App My Fastweb per Ios e Android
  • tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
  • al numero 3756497700per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp

Anche in questi casi ricorda sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

-Segnalazione guasto Fastweb da mobile

Puoi fare la segnalazione chiamando il Servizio Clienti Fastweb da cellulare mobile al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24.

 

– Segnalazione guasto Fastweb in forma scritta

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per presentare un reclamo scritto a Fastweb rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.

Possono fare i reclami a Fastweb via PEC:

  • i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
  • i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it

L’utilizzo della PEC ad oggi è uno dei mezzi più validi per presentare Reclamo a Fastweb, in quanto:

  • ha valore legale ( 11/2/2005, n. 68)
  • è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009)
  • permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

 

– Come segnalare i guasti a Fastweb via e-mail

Un’altra modalità prevista, che va aggiunta alle precedenti, prevede l’invio di una e-mail a fastweb@fastweb.it. La elenchiamo come possibilità remota in quanto l’invio di una semplice e-mail non dà prova dell’avvenuta ricezione da parte del gestore.

 

– Via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiamo scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX Fastweb al numero 02 4545 5677.

 

– Con raccomandata A/R

Utilizzare sempre l’indirizzo Fastweb per reclami è senz’altro sensato perché dà prova certa dell’invio e della ricezione della lamentela e permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa.

Inoltre, avvia una richiesta ufficiale di risarcimento per i danni subiti.

Se scegli questa modalità devi indirizzare la tua lamentela all’Ufficio reclami Fastweb, presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

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