Se stai riscontrando problemi di linea o di connessione Fastweb, possiamo esserti di grande aiuto.
In questo articolo ti spieghiamo come segnalare il disservizio e come possiamo assisterti nel caso in cui tu l’abbia già fatto ma senza successo.
Siamo qui per aiutarti gratuitamente!
Indice dei contenuti
Linea Fastweb non funziona: i tuoi diritti
L’interruzione della linea Fastweb è un disservizio piuttosto comune, spesso dovuto a problemi tecnici da parte di Fastweb.
In ogni caso, nel momento in cui paghiamo per un servizio, abbiamo il diritto di usufruirne senza interruzioni, soprattutto quando si tratta di un bene essenziale come il telefono.
Se il tuo telefono fisso Fastweb non funziona, devi subito rivolgerti Servizio Clienti al numero 192 193 per segnalare il problema, perché la Carta dei Servizi Fastweb stabilisce che:
- la linea deve essere ripristinata entro 2-3 giorni lavorativi;
- in caso di ritardo, il cliente ha diritto a un indennizzo di €7,80 al giorno per il disagio subito.
Purtroppo, la realtà spesso non rispecchia quanto promesso: molti clienti ci segnalano problemi alla rete Fastweb prolungati, interventi mancati e giustificazioni generalizzate.
Sappiamo quanto può essere frustrante trovarsi in questa situazione, ma noi siamo qui per aiutarti, gratuitamente!
Ci batteremo al tuo fianco per far valere i tuoi diritti e ottenere la soluzione che meriti.
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi alla linea Fastweb
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che ti fornirà tutte le informazioni necessarie, ascolterà il tuo problema e chiarirà ogni dubbio.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti.
Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, facendosi carico concretamente del tuo problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere immediatamente il disservizio in atto: sarà avviato un procedimento d’urgenza che obbligherà Fastweb a ripristinare immediatamente il servizio;
- liberarti dallo stress: la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome;
- ricevere un beneficio economico: faremo annullare le fatture non dovute, otterrai il rimborso delle rate già pagate e riceverai un risarcimento per i danni subiti.

Problemi Fastweb più frequenti
Ogni giorno riceviamo numerosi resoconti dai clienti riguardo i loro problemi con Fastweb, che spaziano dai disservizi alle questioni legate alla fatturazione.
Tra i problemi più comuni segnalati, possiamo elencare:
- Telefono fisso Fastweb che non funziona
- Ritardo o mancata attivazione della linea
- Problemi alla connessione Fastweb
- Problemi con il modem Fastweb
- Ritardo nel trasferimento della linea
- Problemi al sistema FWA Fastweb
Come segnalare un guasto Fastweb Casa e aziende
– I numeri principali indicati dall’operatore per contattarlo
Se sei un cliente privato o una P.iva, puoi fare la segnalazione chiamando il Servizio Clienti Fastweb da fisso al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24.
Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– Segnalazione online, APP e WhatsApp
Puoi anche fare una segnalazione guasto Fastweb telefono fisso o adsl:
- online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
- sull’App My Fastweb per Ios e Android
- tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
- al numero 3756497700per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp
Anche in questi casi ricorda sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
-Segnalazione guasto Fastweb da mobile
Puoi fare la segnalazione chiamando il Servizio Clienti Fastweb da cellulare mobile al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24.
– Segnalazione guasto Fastweb in forma scritta
Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per presentare un reclamo scritto a Fastweb rientra certamente la Posta Elettronica Certificata.
Si possono anche fare i reclami a Fastweb via PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it
L’utilizzo della PEC ad oggi è uno dei mezzi più validi per presentare Reclamo a Fastweb, in quanto:
- ha valore legale ( 11/2/2005, n. 68)
- è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009)
- permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
– Come segnalare i guasti a Fastweb via e-mail
Un’altra modalità prevista, che va aggiunta alle precedenti, prevede l’invio di una e-mail a fastweb@fastweb.it. La elenchiamo come possibilità remota in quanto l’invio di una semplice e-mail non dà prova dell’avvenuta ricezione da parte del gestore.
– Via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiamo scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX Fastweb al numero 02 4545 5677.
– Con raccomandata A/R
Utilizzare sempre l’indirizzo Fastweb per reclami è senz’altro sensato perché dà prova certa dell’invio e della ricezione della lamentela e permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa.
Inoltre, avvia una richiesta ufficiale di risarcimento per i danni subiti.
Se scegli questa modalità devi indirizzare la tua lamentela all’Ufficio reclami Fastweb, presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
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