Stai riscontrando problemi alla fibra Tim, ma le tue segnalazioni non hanno sortito alcun effetto?
Sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, ecco perché siamo felici di aiutarti.
In questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il problema.
Indice dei contenuti
Problemi fibra Tim: come far valere i tuoi diritti
I problemi alla fibra TIM – come interruzioni di connessione, velocità ridotta e difficoltà di attivazione – sono fin troppo comuni. Il vero dramma, però, è che spesso questi disservizi restano irrisolti e le segnalazioni degli utenti inascoltate.
Quando paghiamo per un servizio, abbiamo il diritto sacrosanto di riceverlo senza intoppi e l’indifferenza verso questi problemi è inaccettabile.
A riprova di ciò, infatti, ogni giorno ascoltiamo tantissime storie di questo tipo e da queste testimonianze emergono chiaramente due aspetti fondamentali:
- Il servizio reclami di Tim, invece di fornire soluzioni concrete, si limita troppo spesso a dare giustificazioni poco convincenti;
- Gli utenti, sempre più frustrati, si ritrovano a dover lottare per ottenere l’assistenza che spetta loro di diritto.
Ti senti anche tu così?
Sappi che da oggi non sei più solo, perché sappiamo bene come aiutarti.
Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi alla fibra Tim
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Tim a ripristinare immediatamente il servizio.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere immediatamente il disservizio in atto
- annullare le fatture non dovute
- ottenere il rimborso delle rate già pagate
- ricevere un risarcimento per i danni subiti.
Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

Le altre cause della connessione fibra non funzionante
Ogni giorno migliaia di utenti lamentano problemi con Fibra Tim o, più in generale, problemi di connessione Telecom.
I problemi fibra Telecom Tim possono dipendere da un disservizio del gestore:
- erogazione del servizio al di sotto degli standard di qualità stabiliti sul contratto
- malfunzionamento del modem
- problemi di rete wireless
- problemi di DNS
- guasti alle cabine della compagnia telefonica o ai pali Telecom
- lavori di manutenzione dell’operatore non comunicati al cliente
- sospensione del servizio per bollette non pagate
- scarsa copertura della zona.
Modem fibra Tim problemi wifi: come segnalare
Se la Fibra Tim-Telecom non funziona puoi reclamare con diverse modalità. Ecco di seguito tutte quelle a tua disposizione.
– Contattare Tim/Telecom per telefono
Puoi segnalare i tuoi problemi fibra Tim Telecom, chiamando il call-center al numero 187 (privati), al 191 (business) e all’800 191 101 (per le medie e grandi aziende).
– Utilizzare gli altri canali del gestore
Puoi inviare un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale, tramite l’app “MyTim”, su WhatsApp al numero 335 123 7272 o sulle pagine social (Facebook e Twitter).
Ricordati sempre di prendere nota del codice operatore e dell’orario della chiamata e di salvare lo screenshot delle conversazioni.
– Inviare un reclamo scritto
Puoi segnalare i tuoi problemi fibra Tim con un reclamo per iscritto, attraverso:
- PEC su telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- fax ai numeri 800 000 187 per i privati della linea fissa – 800 600 119per i privati della linea mobile – 800 000 191 per i clienti business
- raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business
- e-mail a caringservizioclienti@telecomitalia.it
Questa modalità dà prova certa dell’invio e ricezione del reclamo a Tim e permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa.
Come dimostrare i tuoi problemi fibra Tim Telecom
Se hai problemi velocità fibra Tim o problemi adsl Telecom, per quanto la tua speranza possa essere quella di contattare rapidamente l’operatore e di ricevere immediatamente la soluzione, sappi che difficilmente – se procederai in modo “convenzionale” – otterrai ciò che speri.
Le compagnie telefoniche – inclusa Tim – sono solite non intervenire prontamente quando l’intervento stesso non sia giustificato da un’entrata economica. Figuriamoci quando addirittura l’intervento comporta un rimborso!
Così è possibile che tu non riceva alcuna risposta o che ti venga risposto che i tuoi problemi di connessione Telecom non dipendano dal gestore, perché quest’ultimo sa bene che, in caso di mancato rispetto delle condizioni contrattuali, deve erogarti un indennizzo e consentirti di cambiare gestore senza penali.
Per questo ti occorre uno strumento utile a dimostrare subito, e oltre ogni ragionevole dubbio, la scarsa qualità della tua linea
Per provare il disservizio esiste già un test certificato della velocità messo a disposizione dall’Agcom: il Ne.Me.Sys. Al termine della misurazione ti verrà rilasciato un certificato che può essere allegato come prova certa al tuo reclamo.
Lascia un commento