La portabilità del numero non è andata a buon fine?
Hai segnalato il problema, ma non ricevi risposte chiare dall’operatore?
Sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, ecco perché siamo felici di aiutarti.
In questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il problema.
Indice dei contenuti
Portabilità non andata a buon fine: i ritardi e le giustificazioni addotte
Ogni giorno raccogliamo le testimonianze di numerosi utenti che si chiedono cosa succede se la portabilità non va a buon fine, dato che spesso i gestori li lasciano senza risposte.
La richiesta di portabilità dovrebbe completarsi i tempi previsti promessi dal gestore nella Carta dei Servizi, eppure molti clienti subiscono ritardi ingiustificati, rimanendo bloccati con un numero provvisorio per giorni o addirittura settimane.
Venire a conoscenza di ciò che avviene ci fa rendere conto della situazione reale, da cui emergono due aspetti:
- L’inefficacia dei gestori, che non riescono a spiegare perché la portabilità non va a buon fine e attribuiscono i ritardi a errori nei dati (ICCD, codice fiscale, partita IVA), incongruenze tecniche o limiti di sistema;
- La crescente frustrazione dell’utente, che si sente isolato e impotente.
Ti senti anche tu così?
Sappi che da oggi non sei più solo, perché sappiamo bene come aiutarti.
Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!
Come ti aiutiamo con la portabilità del numero non andata a buon fine
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà il gestore a concludere la portabilità.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere immediatamente il disservizio in atto
- ricevere un indennizzo/risarcimento danni per ogni giorno di ritardo subìto.
Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

Cosa succede se la portabilità non va a buon fine? Indennizzo e risarcimento
Quando la richiesta di portabilità non va a buon fine, come cliente potresti avere dei disagi poiché viene meno la possibilità di essere contattato dai tuoi familiari e conoscenti.
In caso di portabilità numero non andata a buon fine, il gestore è tenuto ad erogarti l’indennizzo automatico nella bolletta successiva, indicato nella sua stessa Carta dei Servizi.
Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e altre compagnie, in caso di mancata portabilità numero prevedono un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 50 €.
Se sei un cliente Business e il disservizio ti ha comportato dei problemi lavorativi, il gestore deve corrisponderti un risarcimento per il danno provocato e che hai subìto.
Se non procede contattaci e ci attiveremo immediatamente per fartelo corrispondere!
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