Hai ricevuto comunicazioni o sollecitazioni dall’agezia di recupero crediti Credit Factor S.p.A.?
Grazie al nostro team di avvocati è possibile fare una valutazione sulla legittimità della richiesta e con la nostra assistenza legale gratuita potrai liberarti dall’angoscia del processo di recupero crediti.
Che cos’è Credit Factor S.p.A. e come agisce
Credit Factor S.p.A. è un intermediario finanziario specializzato nel recupero di crediti MNP (crediti deteriorati). La società è frequentemente incaricata dalle principali compagnie telefoniche come Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Sky per recuperare somme non pagate.
Numerose segnalazioni da parte degli utenti indicano di ricevere messaggi del tipo “si richiede contatto telefonico” o “ti invitiamo a saldare il tuo debito con una proposta a saldo e stralcio”.
In situazioni simili, è fondamentale mantenere la calma e, soprattutto, evitare di effettuare pagamenti immediati. Questo perchè, se effettui il pagamento anche quando non è dovuto, le somme non saranno restituite. La richiesta potrebbe essere illegittima per diversi motivi, tra cui:
- la mancanza di un contratto
- l’inesistenza effettiva del debito
- la legittimità dell’azienda agente
- l’assenza di notifica ufficiale riguardante la cessione del credito da parte della compagnia
- la prescrizione del debito, particolarmente comune quando sono trascorsi oltre due anni dall’emissione della fattura senza che la compagnia abbia richiesto il pagamento.
Ecco perchè orima di procedere, ti invitiamo caldamente a contattarci in modo che i nostri legali possano valutare la situazione.
La nostra assistenza gratuita a tua difesa
Giorno dopo giorno, numerosi utenti si ritrovano a fronteggiare da soli le richieste delle agenzie di recupero crediti come Credit Factor.
Se ti ritrovi in questa situazione, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto: il nostro servizio è gratuito (grazie al fatto che il nostro onorario lo faremo pagare alla compagnia telefonica).
Ci occuperemo di verificare la legittimità del debito, contestare richieste infondate e il Gestore ad annullare il debito. Come?
Siamo un team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni e ci basterà la lettera di sollecito ricevuta dall’agenzia di recupero crediti per avviare lo studio della pratica.
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze.
Come agisce Credit Factor per il recupero dei crediti telefonici
Il processo di recupero crediti telefonici adottato da Credit Factor S.p.A. e simili agenzie segue comunemente una serie di fasi “standard” che possono essere sintetizzate nei seguenti passaggi:
- effettuano persistenti tentativi di stabilire un contatto telefonico con l’individuo
- mirano a recuperare il debito derivante da pagamenti non effettuati delle fatture.
- nel caso in cui non riescano a recuperare i crediti, la gestione del caso ritorna al creditore originario, che può decidere di intraprendere azioni legali per recuperare l’importo.
È importante sottolineare che le agenzie di recupero crediti non hanno il potere di minacciare procedure come il pignoramento, il fallimento o il pignoramento dello stipendio senza l’autorizzazione di un giudice.
Quindi, anziché cedere al panico, ti incoraggiamo a far esaminare la richiesta che hai ricevuto da parte nostra. Offriremo una valutazione rapida e gratuita, fornendo consigli su come difenderti ed evitare eventuali pagamenti indebiti.
Cosa Credit Factor non può fare
Le Agenzie di recupero crediti, tra cui Credit Factor S.p.A. recupero crediti, sono soggette a diversi divieti che limitano le loro azioni. L’azienda non ha il permesso di perseguire il suo obiettivo di recuperare pagamenti in sospeso da parte di ex clienti di una compagnia telefonica attraverso pratiche scorrette. A titolo esemplificativo, sono vietate le seguenti azioni:
- minacciare i debitori con azioni come il “pignoramento dello stipendio”, “sanzioni” o “segnalazione al CRIF”
- utilizzare comunicazioni aggressive e intimidatorie che suggeriscano conseguenze gravi, come il rischio di incarceramento o fallimento
- effettuare contatti pressanti con il debitore attraverso chiamate incessanti
- diffondere informazioni false sui debitori o sulla loro situazione finanziaria
- divulgare informazioni personali sui debitori a terzi senza il loro consenso.
In breve, Credit Factor recupero crediti S.p.A., nel corso della sua legittima attività, è tenuta a rispettare le leggi che regolamentano il recupero crediti e a non abusare del suo potere per ottenere pagamenti non giustificati.
Credit Factor e segnalazione al CRIF: cosa è importante sapere
È importante comprendere che un’agenzia di recupero crediti non ha il potere di segnalare un individuo al CRIF (Centrale Rischi Finanziari) come moroso o cattivo pagatore.
Questo compito spetta esclusivamente agli istituti di credito come banche o società finanziarie, e non alle agenzie di recupero crediti o alle compagnie telefoniche.
Quindi, se hai ricevuto minacce o richieste di pagamento relative alle bollette con la minaccia di segnalare al CRIF, ti consigliamo vivamente di metterti in contatto con noi. I nostri avvocati saranno in grado di fornirti consigli su come difenderti efficacemente da tali situazioni.
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