credit factor

Come non pagare Credit Factor S.p.A.

Hai ricevuto comunicazioni o sollecitazioni dall’agezia di recupero crediti Credit Factor S.p.A.?

Grazie al nostro team di avvocati è possibile fare una valutazione sulla legittimità della richiesta e con la nostra assistenza legale gratuita potrai liberarti dall’angoscia del processo di recupero crediti.

Che cos’è Credit Factor S.p.A. e come agisce

Credit Factor S.p.A. è un intermediario finanziario specializzato nel recupero di crediti MNP (crediti deteriorati).  La società è frequentemente incaricata dalle principali compagnie telefoniche come Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Sky per recuperare somme non pagate.

Numerose segnalazioni da parte degli utenti indicano di ricevere messaggi del tipo “si richiede contatto telefonico” o “ti invitiamo a saldare il tuo debito con una proposta a saldo e stralcio”.

In situazioni simili, è fondamentale mantenere la calma e, soprattutto, evitare di effettuare pagamenti immediati. Questo perchè, se effettui il pagamento anche quando non è dovuto, le somme non saranno restituite. La richiesta potrebbe essere illegittima per diversi motivi, tra cui:

  • la mancanza di un contratto
  • l’inesistenza effettiva del debito
  • la legittimità dell’azienda agente
  • l’assenza di notifica ufficiale riguardante la cessione del credito da parte della compagnia
  • la prescrizione del debito, particolarmente comune quando sono trascorsi oltre due anni dall’emissione della fattura senza che la compagnia abbia richiesto il pagamento.

Ecco perchè orima di procedere, ti invitiamo caldamente a contattarci in modo che i nostri legali possano valutare la situazione.

     

    Condividi su:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *