denunciare fastweb

Denunciare Fastweb: come fare

Ogni giorno raccogliamo le testimonianze di numerosi consumatori che, stanchi di non riuscire a risolvere i propri problemi, ci chiedono come possono “denunciare” Fastweb.

Hai anche tu deciso di “denunciare” Fastweb per disservizi, a seguito di numerosi reclami inascoltati?

In questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a far valere i tuoi diritti.

 

 

“Denunciare” Fastweb: i tuoi diritti

Come consumatore, il tuo dovere non si esaurisce soltanto nel pagamento del servizio richiesto, ma include anche il diritto di riceverlo esattamente come previsto dal contratto.

Per questo motivo, ogni giorno ascoltiamo le storie di utenti che vogliono “denunciare” Fastweb per non aver risolto i loro problemi o per aver applicato nelle loro bollette addebiti non dovuti.

Questa è una realtà che emerge chiaramente dalle testimonianze che abbiamo raccolto e mette in luce due aspetti fondamentali:

  1. Il servizio reclami di Fastweb, invece di fornire soluzioni concrete, si limita troppo spesso a dare giustificazioni poco convincenti;
  2. Gli utenti, sempre più frustrati, si ritrovano a dover lottare per ottenere l’assistenza che spetta loro di diritto.

Ti senti anche tu così?

Sappi che da oggi non sei più solo, perché sappiamo bene come aiutarti.

Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!

 

Come ti aiutiamo gratuitamente a “denunciare” l’operatore Fastweb

Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!

Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.

Inviata la segnalazione:

  1. sarai ricontattato dall’associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti;
  2. contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema;
  3. avvieremo, se necessario, ogni azione legale utile per renderti giustizia.

 

I vantaggi per te

Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:

  • risolvere immediatamente i problemi in atto
  • annullare le fatture non dovute
  • ottenere il rimborso delle rate già pagate
  • ricevere un risarcimento per i danni subiti.

Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Mancata risposta ai reclami Fastweb

Hai già inviato la tua lettera di reclamo a Fastweb, ma non ti ha risposto entro 30 giorni?

In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS. la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.

Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme che ti spettano.

 

Gli indirizzi per inviare un reclamo a Fastweb

– Reclamo Fastweb via PEC

Uno dei canali disponibili per inviare un reclamo scritto a Fastweb è la Posta Elettronica Certificata (PEC).

I clienti possono inoltrare i propri reclami tramite PEC ai seguenti indirizzi:

  • Clienti residenziali (utenze fisse e mobili): fastweb@pec.fastweb.it
  • Clienti business (utenze fisse e mobili): servizioclientiaziende@pec.fastweb.it

L’uso della PEC rappresenta una delle modalità più efficaci per presentare un reclamo a Fastweb perché:

  • Ha valore legale (D.Lgs. 11/2/2005, n. 68).
  • È obbligatoria per aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni (legge n. 2 del 28/01/2009).
  • Consente di ottenere ricevute di accettazione e consegna in tempo reale, a differenza della raccomandata A/R.

Tuttavia, consigliamo sempre di…

 

 

– Reclamo Fastweb via mail

Un ulteriore metodo per inviare un reclamo a Fastweb è tramite e-mail all’indirizzo fastweb@fastweb.it. Tuttavia, questa opzione è meno affidabile rispetto alla PEC, poiché l’invio di una semplice e-mail non fornisce una prova certa della ricezione da parte del gestore. Per questo motivo, la consideriamo una soluzione meno sicura rispetto alla PEC o ad altri strumenti ufficiali di comunicazione.

 

– Reclamo fastweb numero servizio clienti

Si può reclamare a Fastweb anche attraverso numero di telefono. Per chiamare il Servizio clienti ai numeri:

  • 192 193 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per clienti privati o P.Iva)
  • 192 194 (servizio gratuito, operativo dal lunedì al venerdì 8-20 per piccole imprese).

 

– Reclamo Fastweb on line, app e WhatsApp

Puoi anche fare un reclamo Fastweb:

  • online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
  • sull’App My Fastweb per Ios e Android
  • tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
  • al numero 3756497700 per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp per fare reclamo Fastweb da mobile.

Anche in questi casi ricorda sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

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