Europa Factor Spa sms: Come difendersi e non pagare

Hai ricevuto da Europa Factor spa degli sms in merito a richieste di recupero di presunti debiti e stai cercando assistenza per risolvere la questione?

Affidandoti al nostro team di avvocati esperti in materia riceverai l’assistenza legale che cerchi per risolvere finalmente il problema.

 

 

Sms Europa Factor Spa​: Cosa fa

Sono numerose le segnalazioni che ci giungono in merito a richieste di pagamento da parte di Europa Factor S.p.A.

Si tratta di una società specializzata nel recupero crediti commerciali, che spesso utilizza vari canali per contattare gli utenti, inviando solleciti anche tramite chiamata telefonica.

Lo scopo è quello di recuperare presunti debiti, ma occorre sempre prestare attenzione alla validità della richiesta, per cui non è raro infatti che il debito non sia più dovuto.

 

Come difendersi da sms Europa Factor Spa​

E’ utile sapere che diverse sono le ipotesi in cui non si è tenuti a pagare alcun importo a seguito di richiesta giunta con sms da Europa Factor Spa.

Tra i casi più frequenti, ci sono richieste di saldo di:

  • debiti prescritti (attenzione soprattutto alle bollette di luce, gas e acqua e di gestori telefonici)
  • somme molto più elevate di quelle effettive
  • somme già pagate.

Non mancano poi situazioni in cui non occorre pagare in quanto l’agenzia non ha ottenuto un incarico formale per procedere al recupero del credito o casi in cui la società adotti comportamenti pressanti e non del tutto leciti.

In tutte queste situazioni (o nel caso in cui ricevessi una diffida tramite raccomandata) possiamo darti supporto per impedire che tu debba sborsare somme non dovute!

 

La nostra assistenza a tua difesa

Se sei stanco di ricevere insistenti contatti da questa società, puoi richiedere la nostra assistenza per risolvere definitivamente. Inviata la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori. Consulenti e avvocati specializzati nel settore si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:

  • annullamento delle richieste di recupero di crediti prescritti
  • il risarcimento danni per comportamenti eventualmente illegittimi
  • la redazione di una diffida scrittaper porre fine alle eventuali chiamate incessanti.

Ma non solo…Valutiamo, di caso in caso, la possibilità di assisterti gratuitamente, offrendoti assistenza legale patrocinata dallo Stato (se non superi i limiti reddituali richiesti dalla legge).

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

Trustpilot

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come opera  Europa Factor Spa

Europa Factor Spa gestisce il recupero di crediti non saldati, contattando gli utenti attraverso comunicazioni scritte, come lettere di sollecito, o telefonicamente tramite il proprio call center.

Quando agisce per conto di terzi, deve essere in possesso di un mandato ufficiale e di tutta la documentazione necessaria a legittimare la richiesta di pagamento. In assenza di tali documenti o in presenza di irregolarità, l’azione di recupero crediti risulta priva di validità legale.

Pertanto, se ricevi richieste di pagamento, è importante verificare sempre l’autenticità della documentazione e il mandato conferito a Europa Factor, per evitare eventuali indebite pretese.

 

Europa Factor Spa messaggio sms per contattare gli utenti

Le agenzie di recupero crediti, come Europa Factor Spa, utilizzano spesso il contatto telefonico ad esempio sms per comunicare con i debitori. Tuttavia, è importante sapere che ci sono limiti legali al comportamento delle società di recupero crediti.

La normativa vieta loro di adottare pratiche scorrette, come:

  • Minacce o intimidazioni: Non possono usare un linguaggio intimidatorio o minaccioso
  • Termini ingannevoli: È vietato menzionare termini come “pignoramento dello stipendio”, “segnalazione al CRIF”, “sanzioni” o affermare che il mancato pagamento comporti il “carcere” o il “fallimento”. Queste azioni richiedono sempre un provvedimento giudiziario
  • Pressioni psicologiche: Non possono effettuare chiamate ripetute e moleste in qualsiasi ora del giorno o in orari non consentiti
  • Informazioni false: Non devono diffondere notizie errate sulla situazione finanziaria del debitore
  • Violazione della privacy: Non possono comunicare dati personali del debitore a terzi senza il suo consenso esplicito.

Se la società di recupero crediti non riesce a ottenere il pagamento, la pratica viene restituita al creditore originario, che può decidere di avviare un’azione legale per il recupero della somma.

 

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *