Ti è stata applicata una modifica contrattuale Vodafone illegittima o ti hanno imposto delle penali dopo il recesso?
Il nostro team di avvocati esperti può farti ottenere gratuitamente l’indennizzo che ti spetta a seguito di modifiche contrattuali Vodafone.
Indice dei contenuti
Modifica contrattuale Vodafone: i diritti dei consumatori
Le modifiche contrattuali Vodafone devono essere comunicate al cliente almeno 30 giorni prima della loro entrata in vigore, secondo quanto previsto dalla legge Bersani n. 40/2007 e dalle delibere dell’Agcom.
Questa comunicazione deve includere i motivi che le giustificano e la data di attuazione.
Il cliente, informato di tali cambiamenti, ha la libertà di cambiare operatore o recedere dal contratt o Vodafone se in disaccordo con le nuove condizioni.
I costi che potrebbe dover affrontare includono le spese di disattivazione e la fatturazione per i successivi 30 giorni nel caso di disdetta. In caso di migrazione si applica solo la fatturazione fino al giorno precedente al trasferimento.
La nostra assistenza gratuita
Qualora Vodafone ti abbia imposto delle modifiche contrattuali senza avvisarti per tempo e ti abbia imposto delle penali, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto.
Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti gratuitamente, avviando le attività di:
- richiesta di indennizzo
- rimborso delle somme non dovute e storno delle penali illegittime per recesso.
- assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Ai fini della valutazione del caso, ci occorreranno le copie dei seguenti documenti:
- ultima fattura ricevuta
- ricevuta di recesso.
Per velocizzare il processo di assistenza, comincia a preparali!
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Quando la modifica delle condizioni contrattuali è illegittima?
Riceviamo frequenti segnalazioni da parte di numerosi utenti riguardo a modifiche contrattuali Vodafone, che includono:
- addebiti per servizi a pagamento non richiesti
- costi di disattivazione dopo la disdetta superiori a quelli previsti
- costi di disattivazione dopo la migrazione, in quanto sono addebitati dal nuovo gestore, come stabilito dalla delibera nr. 204/18/CONS
- richieste di penali non giustificate, talvolta sotto altre voci.
Ma non è tutto, l’operatore è anche noto per richiedere il rimborso degli sconti o la restituzione di importi promozionali precedentemente concessi.
Se dunque cerchi assistenza per risolvere il problema, noi siamo qui per questo.
Quanto dura il vincolo contrattuale con Vodafone?
Secondo il nuovo codice delle comunicazioni elettroniche, i contratti telefonici possono durare al massimo 24 mesi. Al termine di questo periodo, se il cliente non richiede espressamente la disdetta, il contratto viene automaticamente rinnovato.
Se ritieni che Vodafone abbia fatto firmare un contratto con una durata superiore per scoraggiarti dal cambiare operatore, non esitare a contattarci.
Siamo pronti ad intervenire immediatamente per garantirti il diritto di scegliere liberamente, come previsto dalla legge, il piano tariffario e l’operatore telefonico che meglio soddisfa le tue esigenze.
Ricorda anche che, se hai acquistato un dispositivo elettronico insieme all’offerta iniziale, hai la possibilità di continuare a beneficiare della suddivisione del pagamento in rate, anche se decidi di rescindere il contratto con Vodafone a seguito di modifiche contrattuali.
Lascia un commento