Stai riscontrando dei problemi con la tua linea telefonica, o con la fatturazione, e ti chiedi come fare per parlare con un operatore Tim?
Oppure hai già provato, ma risulta impossibile contattarli?
Sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, ecco perché siamo felici di aiutarti.
In questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il problema.
Indice dei contenuti
Come si fa per parlare con un operatore Tim? È un tuo diritto!
Nel caso in cui avessi bisogno di assistenza basterebbe contattare il numero telefonico 119 per parlare con un operatore Tim e confrontarti con il servizio clienti.
Questo perché è un tuo diritto sacrosanto avere accesso all’assistenza, oltre che essere parte di ciò che lo stesso gestore promette nella propria Carta dei Servizi.
Eppure, non è sempre così scontato! Ogni giorno, infatti, moltissimi utenti ci segnalano che a volte diventa impossibile parlare con un operatore TIM, con continui rimpalli di responsabilità, o mancate risposte, che li lasciano nell’incertezza totale… e tutto ciò è a dir poco inaccettabile!
Se ti trovi anche tu in questa situazione non perdere altro tempo, perché noi possiamo aiutarti!
Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!
Come ti aiutiamo gratuitamente
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Tim ad ascoltare le tue richieste
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere immediatamente il disservizio in atto
- ricevere un risarcimento per i danni subiti.
Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

Come contattare Tim telefonicamente?
Puoi parlare con un operatore Tim chiamando il Servizio Clienti dall’Italia ai numeri:
- il 187 per la linea fissa, assistenza disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
- il 119 per la linea mobile, assistenza disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
- il 191 per i clienti business, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00; sabato dalle 9:00 alle 15:00.
-Per contattare Tim dall’estero chiama:
- +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187, per la linea fissa
- +393399119 o 119 per la linea mobile.
Sappi che, qualunque sia la tua problematica, il fatto che il Gestore non ti risponda – e di conseguenza non ti garantisca l’assistenza di cui hai diritto – è una grave mancanza agli impegni presi nei confronti dei clienti nella propria Carta dei Servizi.
Contattare TIM via Telefono: Sequenze Rapide per Parlare con un Operatore
Quando chiami il servizio clienti TIM al 119 (per linee mobili) o al 187 (per linee fisse), potresti dover navigare tra vari menu vocali prima di raggiungere un operatore. Per velocizzare il processo, puoi seguire queste sequenze di tasti:
- Per assistenza su linea fissa: Premi il tasto 2 due volte di seguito.
- Per assistenza su linea mobile: Dopo aver selezionato il tasto 2, premi il tasto 3 due volte.
Queste combinazioni ti permettono di ridurre il tempo di attesa e di accedere più rapidamente al supporto tecnico o amministrativo di TIM.
Come posso parlare con un operatore Tim per iscritto
Nel momento in cui ti trovi di fronte ad un problema o un disservizio, o anche solo per una richiesta chiarimenti, provare a parlare con un operatore Tim sarebbe la prima cosa da fare: se non fosse che è praticamente impossibile…
Quindi, per comunicare con il Gestore, è consigliato inviare un reclamo in forma scritta.
Puoi inviare il tuo reclamo tramite PEC su telecomitalia@pec.telecomitalia.it o raccomandata A/R:
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati con linea fissa
- Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.
Inoltre, puoi inviare un Fax ai numeri 800 600 119 (privati linea mobile), 800 000 187 (utenze fisse), 800 000 191 (utenze business), o per mail a caringservizioclienti@telecomitalia.it, ma in entrambi i casi non avrai la prova della consegna in caso di contestazioni.
Ciò ti permetterà di ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avere una prova certa dell’invio e ricezione del reclamo. Inoltre, la compagnia sarà tenuta a risponderti (per iscritto).
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