Può capitare che, durante il processo di migrazione, venga addebitata una penale per cambio operatore telefonico. Come fare per non pagarla?
Il nostro team di avvocati esperti è pronto a fornirti assistenza gratuita per non farti pagare costi non dovuti.
Indice dei contenuti
Penali per cambio operatore: perchè non pagarle
A stabilire che le penali per cambio operatore sono illegittime è la Legge Bersani n.40/2007, che introduce il diritto del consumatore di effettuare il cambio operatore telefonico senza pagare penali, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.
L’Agcom con la delibera nr. 204/18/CONS del 21/05/2018 conferma quanto sancito dalla Bersani, con l’aggiunta dell’esenzione dei costi di disattivazione in caso di migrazione.
Questi costi di disattivazione sono a carico del Gestore subentrante, non dell’utente. Nonostante ciò, questi costi spesso vengono camuffati in bolletta sotto altre voci (es. “costo per attività di migrazione”).
La nostra assistenza gratuita
Consapevoli delle difficoltà che puoi incontrare nell’affermare i tuoi diritti, ci impegniamo a fornirti l’ascolto che i gestori non ti danno. Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti gratuitamente, avviando le attività necessarie per:
- farti avere il rimborso per le penali addebitate e già pagate
- farti stornare le penali illegittime non ancora pagate
- fornirti assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Lascia un commento