portabilità tim

Tempi portabilità Tim: non andata a buon fine

Stai aspettando da giorni la portabilità numero TIM ma non è andata a buon fine?

Hai segnalato il problema, ma non ricevi risposte chiare dall’operatore?

Sappiamo bene quanto sia frustrante trovarsi in queste situazioni, ecco perché siamo felici di aiutarti.

In questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a risolvere il problema.

 

Tempi portabilità del numero Tim: i ritardi e le giustificazioni addotte

Ogni giorno raccogliamo le testimonianze di numerosi utenti costretti ad affrontare i ritardi nella portabilità TIM senza alcun supporto.

La portabilità del numero TIM dovrebbe completarsi entro 3 giorni lavorativi per la linea fissa (fino a 10 in caso di complicazioni), eppure molti clienti subiscono ritardi ingiustificati, rimanendo bloccati con un numero provvisorio per giorni o addirittura settimane.

Venire a conoscenza di ciò che avviene ci fa rendere conto, però, della situazione reale, da cui emergono due aspetti:

  1. L’inefficacia dell’ufficio reclami TIM, che invece di risolvere il problema, attribuisce i ritardi a errori nei dati (ICCD, codice fiscale, partita IVA), incongruenze tecniche o limiti di sistema;
  2. La crescente frustrazione dell’utente, che si sente isolato e impotente, impossibilitato a ricevere chiamate e a restare in contatto con gli altri.

Ti senti anche tu così?

Sappi che da oggi non sei più solo, perché sappiamo bene come aiutarti.

Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto, che ti è stato negato, e la tutela che ti serve per risolvere il problema!

 

Come ti aiutiamo con la portabilità Tim

Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!

Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito, perché gli avvocati che mettiamo a disposizione li faremo pagare dalla compagnia telefonica.

Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:

  • ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
  • avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Tim a concludere la portabilità.

 

I vantaggi per te

Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:

  • risolvere immediatamente il disservizio in atto
  • ricevere un indennizzo/risarcimento danni per ogni giorno di ritardo subìto.

Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Indennizzo AgCom per ritardo portabilità Tim

Nel caso in cui l’operatore non corrisponda quanto deve in automatico, hai la possibilità di ricorrere attraverso l’Agcom o il giudice per vedere riconosciuto il risarcimento per il disagio subito.

Come da tabelle, contenute sempre nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo è maggiore di quella prevista nella Carta dei Servizi ed è pari a € 7,50 per ogni giorno di ritardo.

 

– Risarcimento danni per ritardo portabilità Tim o perdita del numero di telefono

Rappresenti un’azienda e, a causa dei problemi portabilità Tim business, ti è stato impossibile lavorare? Oppure hai perso il numero di telefono e i tuoi clienti non sanno come contattarti?

Hai diritto a essere risarcito/a dalla compagnia. Contattaci subito per provare il danno subito e ottenere il risarcimento!

 

Come contattare Tim per ritardo portabilità

– Chiamare il servizio clienti Tim

Puoi chiamare i numeri:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

Ricorda sempre di segnare la data e l’orario della chiamata e il codice operatore con il quale hai parlato; questi elementi ti torneranno utili in caso di controversia.

 

– Segnalazione online e su WhatsApp

Puoi inoltre segnalare il tuo problema:

  • attraverso la sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
  • mandando un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
  • inviando un sms su Whatsapp al numero 335 123 7272.

Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni.

 

 – In forma scritta

Puoi inviare un reclamo in forma scritta attraverso PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o caringservizioclienti@telecomitalia.it.

Oppure puoi reclamare tramite:

  • fax ai numeri 800 000 187(privati linea fissa) – 800 600 119 (privati linea mobile) – 800 000 191 (business)
  • raccomandata A/R indirizzata a:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)  – per tutti i business.
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