Di frequente, nell’allaccio della nuova linea internet e voce si possono verificare problemi di attivazione Fastweb.
Grazie al sostegno del nostro team di avvocati potrai scoprire come fare per risolverli gratuitamente e far valere i tuoi diritti!
Indice dei contenuti
Attivazione Fastweb: problemi frequenti e tempi
I problemi di attivazione Fastweb sono strettamente collegati ai tempi di attivazione del servizio, i quali sono stabiliti dalla Carta dei Servizi e corrispondono a 60 giorni lavorativi per il servizio voce e internet.
Le motivazioni del ritardo sono molteplici e possono essere imputabili a problemi tecnici legati alla copertura di rete o alla verifica dell’identità dell’utente. Addirittura, si può arrivare alla mancata attivazione della linea Fastweb, aggiungendo al danno tecnico anche quello economico: infatti il gestore continua a mandare fatture nonostate l’utente non fruisca del servizio!
In questi casi, affidarsi a professionisti è la mossa giusta per risolvere i problemi con Fastweb definitivamente e ottenere anche un indennizzo economico!
La nostra assistenza gratuita
Nel caso in cui ci siano problemi di attivazione della linea Fastweb e vuoi ottenere un indennizzo, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto.
Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare gratuitamente i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:
- attivazione della fibra/linea Fastweb attraverso un procedimento d’urgenza
- richiesta di indennizzo automatico per il disservizio subito (ritardo o mancata attivazione)
- rimborso delle somme già pagate nel periodo di disservizio
- assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario)
Ai fini della valutazione del caso, ci occorreranno i seguenti documenti:
- copia del contratto con Fastweb
- copia del documento di identità
Per velocizzare il processo di assistenza, comincia a preparali!
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Quale indennizzo spetta?
Nel caso in cui Fastweb non rispetti le tempistiche della propria carta dei servizi, dovrà corrispondere un indennizzo automatico di €15 per giorno di ritardo, come risarcimento per il danno causato.
Lascia un commento