Se stai riscontrando problemi di linea o di connessione Wind, e il gestore non ascolta le tue segnalazioni, siamo qui per aiutarti!
In questo articolo ti spieghiamo come risolvere il problema in atto attraverso la nostra assistenza.
Siamo qui per aiutarti gratuitamente!
Indice dei contenuti
Problemi Wind Tre linea fissa o internet: risoluzione e assistenza
I problemi di linea Wind possono derivare da diversi disservizi, alcuni anche frequenti, ma comunque rilevanti e degni di assistenza.
Dopotutto, quando paghiamo per un servizio, ci aspettiamo di poterlo utilizzare senza interruzioni, soprattutto quando riguarda un bisogno essenziale come la connessione telefonica.
In teoria, se ci sono problemi con Wind, devi subito rivolgerti Servizio Clienti al numero 159 e ricevere assistenza tecnica, perché la Carta dei Servizi stabilisce che:
- la linea deve essere ripristinata entro 2-3 giorni lavorativi;
- in caso di ritardo, il cliente ha diritto a un indennizzo di €5 al giorno per il disagio subito.
Purtroppo, la realtà spesso non rispecchia quanto promesso: molti clienti ci segnalano problemi alla rete Wind Tre prolungati, interventi mancati e giustificazioni generalizzate.
Sappiamo quanto può essere frustrante trovarsi in questa situazione, ma noi siamo qui per aiutarti, gratuitamente!
Ci batteremo al tuo fianco per far valere i tuoi diritti e ottenere la soluzione che meriti.
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi Wind Tre
Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.
Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!
Ricevuta la tua segnalazione il tuo caso verrà valutato e sarai ricontattato da un consulente dedicato, che:
- ti fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo ogni dubbio;
- avvierà un procedimento d’urgenza che obbligherà Wind a ripristinare immediatamente il servizio.
I vantaggi per te
Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti.
Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, facendosi carico concretamente del tuo problema.
In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:
- risolvere immediatamente il disservizio Wind Tre in atto
- annullare le fatture non dovute
- ottenere il rimborso delle rate già pagate
- ricevere un risarcimento per i danni subiti.
Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

Problemi e Soluzioni linea fissa/connessione internet
Qui sopra ti abbiamo spiegato la nostra assistenza nel risolvere i problemi Wind Tre, ma se ancora non basta ti spieghiamo come contattare direttamente il gestore.
-Numero Wind per problemi: segnalazioni e risoluzioni
- 159: numero dedicato ai clienti privati, con servizio gratuito disponibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.
- 1928: riservato ai clienti business, con assistenza gratuita attiva tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00.
- 1928: per le grandi aziende, il servizio è gratuito ma non operativo nei giorni festivi, con orario dalle 8:00 alle 20:00.
- +39 320 5000 200: numero per chi chiama dall’estero; il costo dipende dalla propria tariffa e dall’operatore utilizzato.
- 800 900 134: nuova linea verde per la sicurezza informatica, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.
Si segnala che i numeri 133 e 155 non sono più attivi, poiché dismessi.
I problemi più comuni alla linea fissa e connessione Wind Tre
I disservizi Wind Tre più frequenti riscontrati dagli utenti possono derivare sia da problematiche tecniche del gestore che da eventi esterni indipendenti. Tra i principali disagi segnalati si trovano:
- Guasti rete Wind Tre o anomalie di rete su larga scala
- Interruzioni della connessione internet, sia su rete fissa che mobile
- Difficoltà nell’effettuare o ricevere chiamate da linea fissa o cellulare
- Perdita improvvisa del segnale e instabilità nella connessione del modem
- Questioni amministrative, come problemi di portabilità, sospensioni per motivi contabili, traslochi, addebiti non previsti o mancata attivazione di servizi.
Lascia un commento