rimborso Tim 28 giorni clienti cessati

Rimborso Tim 28 giorni per clienti cessati

Se sei stato cliente Tim nel periodo 2017/2018 hai diritto a ricevere un rimborso Tim 28 giorni per clienti cessati.

Il nostro team di avvocati esperti  in telefonia può offrirti il supporto legale gratuito farti ottenere questo rimborso!

 

 

Rimborso Tim 28 giorni ai clienti cessati

La fatturazione a 28 giorni fu un escamotage delle compagnie telefoniche che, rinnovando l’offerta ogni quattro settimane anziché ogni mese, riuscivano a riscuotere 13 mensilità all’anno invece che 12.

Tim avrebbe dovuto predisporre il rimborso secondo precise indicazioni dall’Agcom. Conformemente alla sentenza emessa dal Tribunale di Milano nell’ottobre 2021 e poi confermata, la Cassazione ha imposto a TIM di rimborsare anche i clienti cessati, ossia coloro che non sono più suoi clienti.

Nonostante ciò, la maggior parte degli utenti lamenta di non aver ancora ottenuto nessun rimborso o di aver riscontrato difficoltà ad effettuare la richiesta.

Se anche tu ti sei ritrovato in questa situazione, noi siamo la soluzione che fa al caso tuo!

 

La nostra assistenza gratuita per il rimborso 28 giorni Tim

Siamo un team di avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni e risolveremo il tuo problema occupandoci di farti ottenere il rimborso tim 28 giorni che ti spetta senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.

Il nostro è un servizio gratuito –  perché il nostro onorario lo faremo pagare alla compagnia telefonica. Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze.

Una volta ricevuta la tua richiesta, un nostro consulente ti contatterà per aquisire i documenti necessari al caso, così da valutare l’assistibilità del problema.

Riceverai informazioni sull’andamento della pratica, fino alla risoluzione del problema e all’ottenimento del rimborso Tim 28 giorni.

Non lasciare che l’ingiustizia ti privi dei tuoi diritti.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Delibera Agcom sulla fatturazione a 28 giorni

L’Agcom, tramite la delibera n. 269/18/CONS, ha ribadito la condanna a Tim al rimborso delle somme incassate per effetto della fatturazione ogni 28 giorni, in quanto giuducata pratica illegittima e assunta in violazione dei diritti dei consumatori. Per tali motivi ha imposto a TIM quanto segue:

  • per la telefonia fissa, di stabilire che le offerte e la fatturazione avvengano su base mensile o multipla di essa
  • per la telefonia mobile, di garantire che la fatturazione avvenga con una cadenza non inferiore a quattro settimane
  • in caso di offerte convergenti (cioè, quando è presente un contratto mobile insieme a quello di telefonia fissa), di dare priorità alla cadenza della fatturazione relativa alla telefonia fissa
  • di concedere ai propri utenti il rimborso delle fatture a 28 giorni, con restituzione degli importi pagati in eccesso (equivalente a circa un mese di canone).

In risposta a tale decisione, le compagnie hanno tentato di offrire ai propri utenti un rimborso attraverso servizi compensativi, come ad esempio un aumento di giga, minuti o sms.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *