Vuoi ottenere un risarcimento per mobbing a causa delle vessazioni subite a lavoro dal datore o da alcuni colleghi?
Affidandoti al nostro team di avvocati esperti ricevi assistenza per valutare il tuo caso e risolvere in tempi rapidi il problema.
Indice dei contenuti
Richiedi e ottieni il risarcimento per mobbing sul lavoro
Se hai vissuto comportamenti ostili e vessatori sul posto di lavoro, noi possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti. Il primo passo per ottenere il risarcimento danni mobbing è dimostrare i danni psicologici causati dai comportamenti ostili.
Noi ti assisteremo nel raccogliere la documentazione medica necessaria, come certificati di ansia, depressione o altri disturbi legati alle vessazioni subite.
Questo diritto spetta in virtù dell’art. 2087 c.c., per cui il datore di lavoro è obbligato a risarcire il danno subito dal dipendente se è direttamente responsabile dei comportamenti dannosi o se non ha preso le misure necessarie per evitarli.
La nostra assistenza a tua difesa
Se anche tu, come tanti altri lavoratori, hai subito mobbing a lavoro e stai cercando una soluzione per gestire il problema, siamo qui per aiutarti.
Inviata poi la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Consulenti e avvocati specializzati nel settore si impegneranno a tutelare i tuoi diritti, avviando le seguenti attività:
- risoluzione del problema
- risarcimento dei danni subiti
- assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).
Su Trustpilot puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!
Cosa copre il risarcimento per mobbing
Il risarcimento economico per mobbing copre diversi tipi di danno subiti, tra cui:
- Danno materiale, per spese mediche e perdite salariali dovute a demansionamenti o licenziamenti ingiustificati.
- Danno biologico, risarcito secondo tabelle specifiche, in base alla gravità del danno psicofisico subito.
- Danno morale o esistenziale (se costretto a restare a casa per malattia) e danno morale per la sofferenza psicologica.
Noi siamo qui per aiutarti a ottenere il risarcimento che ti spetta. Contattaci subito per ricevere il supporto legale di cui hai bisogno!
Lascia un commento