Service Lines srl recupero crediti

Service lines recupero crediti: la nostra tutela gratuita

Service Lines Srl recupero crediti ti ha contattato per conto di Tim o di altre compagnie telefoniche e non sai come affrontare questa spiacevole situazione?

Il nostro team di avvocati potrà valutare la legittimità della richiesta e la nostra assistenza gratuita si occuperà di liberarti dall’angoscia del processo di recupero crediti.  

 

 

Le richieste di Service Lines srl

Service Lines Srl è una società per azioni che si occupa del recupero dei crediti NPL (crediti deteriorati), per conto delle compagnie telefoniche come Tim.

Per recuperare le somme non pagate, l’agenzia contatta gli utenti tramite una lettera di pagamento o chiamando dal call center. Può capitare, e non raramente, che le richieste di recupero crediti siano da rivalutare perché il debito potrebbe non essere dovuto se:

  • la società di recupero crediti è sprovvista del mandato necessario
  • viene richiesto all’utente il pagamento di bollette già pagate
  • il contratto sottoscritto non è lecito, non è mai stato sottoscritto, è illegittimo o volturato
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • vengono richieste rate del modem già restituito
  • è stato formalmente avviato un reclamo a seguito di un disservizio.

Dunque, prima di pagare, contattaci per far valutare la richiesta e far valere i tuoi diritti!  

 

La nostra assistenza a tua difesa

Sono tantissimi gli utenti che, giorno dopo giorno, si ritrovano a fronteggiare da soli le richieste dei gestori e delle agenzie di agenzie di recupero crediti come Service Lines.

Se ti ritrovi in questa situazione non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto. Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti gratuitamente, avviando le seguenti attività:

  • risoluzione del problema
  • annullamento del debito non dovuto
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

La normativa sulle agenzie di recupero crediti

La principale normativa di riferimento è l’articolo 115 del TULPS, il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, stabilito dal Regio Decreto n. 773 del 18 giugno 1931 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 146 del 26 giugno 1931. Secondo il Regolamento di Esecuzione del TULPS (R.D. 06/05/1940 n. 635, Articoli 204-223), le agenzie di recupero crediti operano come intermediari gestendo affari per conto di terzi. Con la riforma di ottobre 2008 del TULPS, attuata tramite decreto legge, sono state introdotte modifiche significative che obbligano le agenzie a:

  • esibire o comunicare una licenza del committente
  • notificare preventivamente all’ufficio competente il rilascio di tale licenza
  • fornire un elenco degli agenti impiegati, specificando le loro aree di operatività.

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *