tempi di attivazione fibra tim

Tempi attivazione fibra Tim: assitenza gratuita per l’indennizzo

Se ti stai chiedendo quali sono i tempi di attivazione della fibra Tim o Adsl probabilmente  il tecnico non si è ancora presentato e hai già subìto un ritardo.

Con il nostro team di avvocati esperti in telefonia puoi ricevere il supporto legale gratuito necessario per risolvere il problema e non pagare le rate del modem o le penali non dovute.

 

 

Problemi e tempi di attivazione Fibra e Adsl Tim

I tempi di attivazione della linea telefonica/fibra sono stabiliti dallo stesso gestore nella propria Carta dei Servizi.  La durata media per una nuova attivazione Adsl Tim è di 30 giorni, 60 giorni per la fibra FTTC e FTTH.

Tuttavia, può accadere che l’attivazione del numero venga ritardata o addirittura non avvenga affatto per diversi motivi tra cui:

  • problemi legati alla verifica dell’identità dell’utente
  • problemi di  copertura di rete
  • problemi tecnici.

In questi casi, l’operatore dovrebbe anche corrispondere un indennizzo automatico di €5,00 per giorno lavorativo di ritardo.

 

La nostra assistenza gratuita

Se i tempi di attivazione della fibra Tim non sono stati rispettati, non devi far altro che contattarci raccontandoci l’accaduto.

Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti gratuitamente, avviando le attività di:

  • attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • richiesta di indennizzo per il disservizio subìto
  • richiesta di rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Ai fini della valutazione del caso ci serviranno dei documenti, in questo caso una copia del contratto sottoscritto. Per velocizzare il processo di assistenza, comincia a preparali!

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Risarcimento danni per ritardo o mancata attivazione della linea telefonica e fibra Tim

Avevamo parlato di indennizzo, oltre che di rimborso. Vediamo nel dettaglio cosa spetta all’utente in caso di ritardo o mancata attivazione della linea telefonica e/o Internet Fibra.

La Corte di Cassazione, con la sentenza n.10885 del 23/04/2024, stabilisce che le compagnie telefoniche sono tenute a tenute a corrispondere un risarcimento per il danno subìto.

Nel caso di somme versate per l’attivazione, all’utente spetta il rimborso in bolletta di quanto versato qualora il contratto di attivazione del servizio non si perfezioni. Il rimborso potrebbe essere limitato solo al costo dell’attivazione e non includere eventuali costi aggiuntivi, come ad esempio i costi di acquisto della SIM card.

Infine, ogni compagnia prevede nella propria Carta dei Servizi degli indennizzi automatici per il ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica o fibra, di seguito elencati.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *