Trasloco Fastweb problemi

Trasloco Fastweb: problemi e assistenza gratuita

Nel fare cambio casa spesso ci si imbatte in problematiche che, purtroppo, coivolgono anche il trasloco della linea Fastweb.

Il nostro team di avvocati esperti è pronto a risolvere i problemi di trasloco Fastweb gratuitamente facendoti ottenere l’indennizzo che ti spetta a seguito dei disagi.

 

 

Trasloco linea Fastweb, i problemi

All’interno del circuito cittadino non dovrebbero presentarsi problemi di trasloco Fastweb: per quanto riguarda le tempistiche, la Carta dei Servizi stabilisce un tempo massimo di 50 giorni mentre per il trasloco fibra Fastweb 20 giorni solari dalla richiesta.

Eppure, oltre ai ritardi, l’utente subisce anche un danno economico, pagamìndo sia la linea nella vecchia casa, che ha ormai lasciato e che non può sfruttare, sia per la seconda linea nella nuova casa, malgrado lì sia ancora senza internet e senza telefono. In più, in attesa che venga evasa la portabilità, non può disdire il primo contratto perché così perderebbe il proprio numero.

La buona notizia è che a questi problemi di trasloco Fastweb c’è una soluzione che comporta un indennizzo per l’utente!

 

La nostra assistenza gratuita per ottenere l’indennizzo

Se Fastweb non rispetta i tempi previsti e ci sono problemi di trasloco della linea fissa Fastweb o fibra, non devi far altro che contattarci, raccontandoci l’accaduto.

Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.

Consulenti e avvocati specializzati nel settore delle telecomunicazioni si impegneranno a tutelare i tuoi diritti gratuitamente, avviando le seguenti attività:

  • avvio di una procedimento d’urgenza per il completamento del trasloco
  • richiesta di indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi
  • assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Normativa e indennizzi per il trasloco Fastweb

Come stabilito dall’Allegato A della Delibera 347/18/CONS:

1. Nel caso di ritardo nell’attivazione del servizio rispetto al termine massimo previsto dal contratto, ovvero di ritardo nel trasloco dell’utenza, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo per ciascun servizio non accessorio pari a euro 7,50 per ogni giorno di ritardo.

2. L’indennizzo di cui al comma 1 è applicato anche nei casi di ritardo per i quali l’operatore, con riferimento alla attivazione del servizio, non abbia rispettato i propri oneri informativi circa i motivi del ritardo, i tempi necessari per l’attivazione del servizio
o gli eventuali impedimenti, ovvero nel caso di affermazioni non veritiere circa l’esistenza di impedimenti tecnici o amministrativi.

Ecco come il ritardo nel trasloco o nell’attivazione della linea fissa è indennizzabile, cioè all’utente spetta un risarcimento per il disagio subito. 

 

 

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