Trasloco linea Tim

Trasloco linea Tim tempi e problemi: assistenza

Devi completare il trasloco linea Tim, ma stai subendo dei grossi ritardi?

Il gestore è tenuto a rispettare dei tempi precisi, eppure i problemi con il trasloco linea Tim sono molto frequenti.

In questo articolo ti spieghiamo come fare per velocizzare la tua richiesta.

 

 

Trasloco linea Tim: tempi e problemi

Il trasloco della linea Tim può essere effettuato quando l’utente decide di cambiare residenza.

In teoria, all’interno del circuito cittadino non dovrebbero presentarsi problemi di trasloco Tim, ed è possibile trasferire la tariffa attuale senza cambiare numero o sottoscrivere un nuovo contratto.

Inoltre, le tempistiche sono ben definite all’interno della Carta dei Servizi che stabilisce che il trasloco linea Tim con fibra dovrebbe concludersi entro 10 giorni solari a partire dalla data di inserimento della richiesta.

Ma, nonostante ciò, tantissimi utenti ci raccontano ogni giorno di subire grossi ritardi o, addirittura, che la loro richiesta trasloco Tim non viene accettata.

Ciò che è peggio è che l’utente subisce anche un danno economico, ritrovandosi a pagare sia la linea vecchia che quella nuova, senza poter usufruire del servizio.

Ti trovi anche tu in questa situazione?

Sappi che da oggi non sei più solo, perché sappiamo bene come aiutarti.

Siamo qui per far valere i tuoi diritti, gratuitamente, offrendoti l’ascolto che ti è stato negato!

 

Come ti aiutiamo con il trasloco linea Tim

Siamo la struttura che finanzia il contenzioso e ciò ti consente di avere un servizio gratuito.

Ovviamente ci interessa soprattutto garantirti un risultato, motivo per cui affidiamo la tua segnalazione a Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in telefonia. Leggi qui cosa dice la gente!

Inviata la segnalazione:

  1. sarai ricontattato dall’associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti;
  2. contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema;
  3. avvieremo, se necessario, ogni azione legale utile per renderti giustizia

 

I vantaggi per te

Affidandoti alla nostra assistenza, avrai a disposizione un servizio rapido ed efficace, pensato per tutelare i tuoi diritti. Il nostro team di esperti lavorerà incessantemente per offrirti la soluzione migliore, guidandoti passo dopo passo nella risoluzione del problema.

In particolare, il nostro intervento ti permetterà di:

  • risolvere immediatamente il disservizio in atto
  • annullare le fatture non dovute
  • ottenere il rimborso delle rate già pagate
  • ricevere un risarcimento per i danni subiti.

Inoltre, la nostra assistenza è completamente gratuita e certificata da un documento intestato a tuo nome, poiché tutti i costi saranno coperti dalla compagnia.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come fare trasloco linea Tim con fibra

Se hai bisogno di spostare la tua linea telefonica e Internet TIM in una nuova abitazione, puoi richiedere il trasferimento senza modificare il numero di telefono né dover sottoscrivere un nuovo contratto.

TIM mette a disposizione diversi canali per inoltrare la richiesta di trasloco:

  • Contattare il servizio clienti al numero 187 (gratuito e attivo 24 ore su 24)

  • Utilizzare l’App MyTIM

  • Accedere all’area clienti sul sito ufficiale di TIM

Secondo quanto riportato nella Carta dei Servizi dell’operatore, il trasferimento della linea dovrebbe avvenire entro un massimo di 10 giorni solari dalla data di richiesta.

Inoltre, TIM ha deciso di azzerare, in via promozionale, il costo di €73,20 precedentemente previsto per il servizio.

Tutto sembra rapido e senza complicazioni? Non sempre la realtà rispecchia le aspettative…

 

Altri problemi nel trasloco della linea Tim

Il trasloco della linea Tim fissa permette di trasferire la linea telefonica alla nuova residenza mantenendo lo stesso numero di telefono e tariffa, senza dover sottoscrivere un nuovo contratto.

Tuttavia, i clienti spesso incontrano diversi problemi, tra cui:

  • rifiuto della richiesta di trasloco, anche quando la richiesta riguarda lo stesso distretto telefonico
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza.

 

I costi del trasloco della linea fissa Tim

Il trasloco della linea fissa Tim è gratuito  per i clienti privati.  Tuttavia, se sono necessari lavori aggiuntivi per l’installazione al nuovo indirizzo, le spese saranno a carico dell’utente, previa comunicazione dal Servizio Clienti.

Durante il trasloco, il canone e i servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo continueranno ad essere fatturati fino all’attivazione della linea nel nuovo domicilio.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *