servizio ready vodafone

Servizio Ready Vodafone: cos’è

In questo articolo ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere sul servizio Vodafone Ready: cos’è, quanto costa, e quali sono i tuoi diritti in caso di attivazione senza previo consenso. Ti guideremo passo dopo passo su come disattivarlo, ottenere il rimborso degli addebiti non autorizzati e tutelarti legalmente grazie al supporto di esperti del settore.

 

Cos’è il servizio Vodafone Ready

Vodafone Ready è un servizio proposto da Vodafone che include il modem Vodafone Station e un supporto tecnico da remoto. Il costo del servizio è di 288 euro, con la possibilità di pagarlo in un’unica soluzione, a rate o attraverso una combinazione delle due opzioni.

Nonostante il servizio Vodafone Ready, di per sé, non sia illegittimo, in realtà lo diventa nel momento in cui viene attivato senza il consenso esplicito del cliente.  Infatti, secondo la Legge Bersani del 2007 e le normative successive dell’Agcom, le compagnie telefoniche possono proporre soltanto servizi essenziali come linea voce, internet e pay TV. Qualsiasi servizio aggiuntivo a pagamento, come Vodafone Ready, deve essere chiaramente indicato e sottoscritto volontariamente dal cliente.

Purtroppo, sappiamo bene che questo non sempre avviene e molti utenti ci segnalano addebiti non autorizzati dovuti all’attivazione impropria del servizio.

Se anche tu ti riconosci in questa situazione sappi che non sei solo: noi siamo qui per aiutarti!

 

Come ti aiutiamo a disattivare il servizio Vodafone Ready

Noi di Sertic siamo la società che finanzierà l’assistenza necessaria, resa possibile grazie alla collaborazione con Unione dei Consumatori, che ti accompagnerà lungo l’intero processo.

Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzerai a condividere i tuoi dati con Unione dei Consumatori. Il tuo caso sarà analizzato e verrai ricontattato da consulenti esperti che procederanno a:

  • Far disattivare il servizio Vodafone Ready;
  • Farti rimborsare gli addebiti non autorizzati presenti in fattura;
  • Prestarti supporto legale per eventuali ulteriori azioni di tutela, se necessario.

Su Trustpilot  puoi trovare le esperienze di chi prima di te si è fidato di noi per soddisfare le tue stesse esigenze e ha risolto il problema: non soccombere alle ingiustizie!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quanto costa il Serivizio Vodafone Ready?

Il costo dal servizio era originariamente di 6 euro al mese, ma a partire dal 29 Dicembre 2022, Vodafone ha comunicato una modifica contrattuale che prevedeva l’aumento del costo del servizio di pari importo, salva la possibilità di recedere dal contratto senza penali nè costi.

Attenzioni: essendo un servizio a pagamento, il cliente deve accettare espressamente i costi a parte in fase contrattuale, come previsto dalla Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom.

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *